• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Collegare tv lcd allo stereo

Centukilamafia

New member
Salve a tutti...in questi giorni mi è venuta l'idea di collegare il mio stereo, un philips c155, alla tv hd ready...
il problema però è che lo stereo ha solamente l'ingresso jack cuffie, mentre la tv ha l'ingresso audio rca (bianco e rosso)...

Se io compro un rca/jack posso collegare entrambi per sfruttare le casse stereo per l'audio della tv?

Centukilamafia ha detto:
Se io compro un rca/jack posso collegare entrambi per sfruttare le casse stereo per l'audio della tv?
Se il tuo Philips non ha ingressi aux la vedo dura (lo spinotto per le cuffie è un'uscita stereo, non un ingresso)

belfiore ha detto:
Se il tuo Philips non ha ingressi aux la vedo dura (lo spinotto per le cuffie è un'uscita stereo, non un ingresso)

sembra una domanda stupida, ma nn c'è un cavo che che convertisce l'ingresso cuffie in rca o in aux?

nn c'è nessun modo per collegarlo alla tv...

Ultima modifica:
Il punto è che il "buco" delle cuffie non è un ingresso, ma una uscita. Per collegare la tele, il segnale deve entrare nello stereo. Se non hai un ingresso aux (solitamente sono 2 spinotti, bianco e rosso sul posteriore) non si può. Cavi che CONVERTONO lo spinotto tipo "jeck" in 2 RCA sono comunissimi, ma convertire un uscita con un ingresso è concettualmente impossibile.
Ciao