• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

collegare tv hdmi decoder hdmi e home t???

brucio

New member
ciao ho una domanda per molti un po banale....ho il decoder con uscita hdmi e lo stesso per il tv...l home theatre come lo collego ai 2???
con l uscita ottica tra lui e decoder oppure è superflua visto che c e hdmi??oppure basta i classici cavi rossi e neri da rimandare al tv??grz ma sono un confuso..:confused:
 
Siamo confusi anche noi! :D Non si capisce niente......quasi! ;)

Per il video naturalmente collegherai l'uscita HDMI del decoder con l'ingresso HDMI del tv. Per l'audio un cavo ottico tra il decoder e l'ampli andrà benissimo a meno che tu non abbia un ampli con ingressi/uscite hdmi (magari se ci dicevi il modello---anche del tv--- ;) ) e allora potresti collegare il decoder in hdmi prima all'ampli e poi dall'ampli al tv.

Per l'audio del tv se questo è dotato di uscite RCA (out) potrai collegarle ad un ingresso dell'ampli altrimenti potresti utilizzare una delle scart con un cavo apposito scart----3RCA- :)
 
si nemo scusami hai ragione..ho il decoder humax2000 hd e il tv plasma panasonic pv500.entrambi li ho collegati con hdmi....... e il decoder e amplificatore con uscita ottica poiche lo yamaha entry level non ha hdmi...quindi per finire il cerchio devo collegarei cavetti rca tra tv e amplificatore???
 
Dipende. Solo se volessi ascoltare tramite l'amplificatore i canali che ricevi attraverso l'antenna terrestre. Non ti serve a niente, secondo me. ;)
 
nemo30 ha detto:
Dipende. Solo se volessi ascoltare tramite l'amplificatore i canali che ricevi attraverso l'antenna terrestre. Non ti serve a niente, secondo me. ;)

Confermo.. Da sempre collego il TV al preampliAV con i due classici cavi RCA... ma non ho mai sentito l'audio dei normali canali televisivi con l'impianto home theatre.
 
ok ragazzi...assodato il discorso per quanto riguarda la TV terrestre...ma per quanto riguarda il decoder-tv per trarre le conclusioni va bene il cavo hdmi ( tv-decoder)ma aggiunto al cavo ottico (decoder-ampli)???
questa è la giusta sequenza??:)
 
Con il collegamento HDMI tra decoder e TV trasporti sia il video che l'audio.. e potrebbe bastare così. Considerando però che non potrai avere audio multicanale (5.1) in quanto la tele riproduce unicamente sui suoi due diffusori (a meno di qualche elaborazione tipo virtual dolby o simili..).

Con il collegamento all'ampli puoi usufruire dell'audio multicanale.
 
cobracalde ha detto:
Con il collegamento HDMI tra decoder e TV trasporti sia il video che l'audio.. e potrebbe bastare così. Considerando però che non potrai avere audio multicanale (5.1) in quanto la tele riproduce unicamente sui suoi due diffusori (a meno di qualche elaborazione tipo virtual dolby o simili..).

Con il collegamento all'ampli puoi usufruire dell'audio multicanale.
Era un "si"! :D
 
scusate, ma con i collegamenti non capisco piu' niente.
ditemi dove sbaglio:
ho un plamsa panasonic thpv60, sky hd e sto per comprare ampli denon 1706 e due frontali B&W DM 309 (in futuro completerò).
1. collegherei in hdmi sky al tv e poi la tv all'ampli (o meglio collegare sky all'ampli)?
2. il fatto che l'ampli non abbia hdmi è un problema?lo diventerà quando vorro' upgradare o potrò bypassare il problema?
scusate, ma dovendo acquistare ancora ampli e diffusori non vorrei sbagliare con i collegamenti
grazie
 
Fai questi collegamenti:

HDMI da SKYHD a TV (audio e video)
Cavo audio ottico digitale da SKYHD all'ampli (audio)

Se leggi bene il thread, era già scritto.

Si tratta del metodo più semplice che ti consente di sentire Sky anche senza accendere l'ampli (tramite le casse del TV).
 
ok, ma se invece di collegare skyhd all'ampli collegassi il tv (già collegato a skyhd) all'ampli (utilizzando di fatto sempre i diffusori esterni) avrei problemi?
scusami se ne approfitto, ma che ne pensi dell'accoppiata ampli diffusori accennata?
in alternativa (con lo stesso budget) potrei valutare Onkyo 503 con Klipsch rf10 (ascoltate stamattina contro kef, ottime) o jbl e60ch?
sto valutando da quasi due mesi ormai...
grazie ancora
 
Ora.. non conosco le caratteristiche del tuo TV... ma in genere per collegare TV ad ampli si usano i classici RCA (L e R).

In questo caso potresti sentire unicamente in stereo. In questo momento potrebbe anche andare bene, dal momento che hai solo i due frontali.. ma in futuro...

Usando il collegamento audio digitale (ottico o coassiale) tra decoder e ampli potrai invece in futuro fruire dei segnali 5.1..

P.S.: purtroppo non ho mai ascoltato le accoppiate che hai citato... devo dire che le JBL e le Klipsch non mi fanno impazzire (parlo della fascia media e medio-bassa) ma in ambito HT sono molto diffuse e sicuramente fanno bene il loro lavoro...
 
collegamenti tra sky ampli e tv

salve spero che sia questa la giusta discussione dove poter parlare di un quesito. io sono possessore di decoder sky HD e un amplifiatore hamaha rx-v661 HD e un tv al plasma pana px 700 HD e fin qui ci siamo. vorrei sapere come collegare il decoder ,esempio cavo (uscita HD )di sky all'ampl in (entrata HD) e poi collegare cavo in (uscita HD )sempre dell'ampli.all'ingresso in entrata HD del tv pana.con questo sistema avro' un segnale video HD alla tv e audio HD per l'ampl ?
 
sono di nuovo io forse non sono stato molto chiaro nella domanda allora cercherò di esserlo ora sperando che qualquno risolva i miei dubbi . quale miglior collegamento video devo fare, per collegare un decoder hd .ecco i miei componenti
decoder hd
ampli yamaha rx-661
tv plasma 42 p hd
 
Top