Stef9000 ha detto:
Ciao,
qualcuno ha acquistato il DAC SuperPro 707 USB? come si è trovato?
Ciao, io lo sto usando da un pò e comincio a farmi un'idea di come suona.
-Diciamo subito che ho un problema col collegamento ad uno dei miei pc, un acer nella fattispecie.
Con o senza alimentazione dell'usb (anche interponendo un hub), sia con il notebook a batteria che con alim esterna, sento sempre (e molto forte) il disturbo proveniente dall'elettronica interna del portatile amplificata dall'impianto (pre+fin AM audio, Casse autocostruite).
-Con un'altro (ultraportatile Samsung Q1, che tengo in mano e suo direttamente dal divano) non ho nessun problema di rumori ed una riproduzione di altro livello sicuramente.
Dal punto di vista del suono, devo dire che è abbastanza naturale come emissione; i bassi sono molto profondi e senza code, la timbrica mi sembra abbastanza fedele, non vi sono asprezze sulle frequenze alte ed altissime, e la media sembra abbastanza trasparente.
Il confronto lo sto facendo con i miei "fidati" di casa, un Luxman ampiamente abarthizzato con decodifica 20bit ed un cambridge 740c.
Per avere un confronto diretto A/B, lo collego all'uscita digitale coassiale di uno dei due, ed invio il segnale ad un'altro ingresso del pre, così ho la possibilità di ascoltare la meccanica del lettore che viene convertita dal Dac o dal convertitore interno.
Devo dire che se la batte ad armi quasi pari col dac del cambridge (forse le medie non sono allo stesso livello, e la profondità della scena sonora è inferiore...), anche se collegato al PC, cambiano un pò tutto.
E' difficile quantificare e descrivere le differenze, però una cosa l'ho notata subito: la scena è NOTEVOLMENTE più stabile che con uno dei due lettori.
L'effetto è quello di una separazione più marcata degli strumentisti.