Collegare dispositivi sia a tv che proiettore

pelo1986

New member
Ciao ragazzi.

Mi sto da poco approcciando al mondo dei vpr ed ho appena acquistato un Epson tw5300, unito ad un telo motorizzato che andrà a scendere di fronte alla TV.

Non volendo precludermi la possibilità di utilizzare sia TV che vpr,mi domandavo come poter collegare Sky q, lettore bluray ed un altro apparecchio sia a TV che vpr.

So dell'esistenza di alcuni switch,ma oltre a divenire una soluzione macchinosa dovendo al contempo unire gli apparecchi e sdoppiare l'uscita, non è troppo comodo almeno lato TV perché dovrei ogni volta selezionare dallo switch quale apparecchio mettere in uso.

Sapete di qualche alternativa?

Grazie mille
 
Domanda: ma non hai collegato tutte queste fonti all'amplificatore? Se si ed hai una sola uscita ti basta acquistare uno splitter HDMI ed hai il segnale contemporaneamente sul tv e sul proiettore senza dover selezionare nulla tranne ovviamente cambiare i vari ingressi sull'amplificatore come fai ora.
 
Dovrai mettere un selettore/switch prima del TV non c'è alternativa , poi qeusto può essere un nuovo amplificatore o uno scatolotto con ingressi HDMI , dipende da te.

Prima di dare un risposta ho dato un occhio la tuo sistema in firma ma non penso sia aggiornata perché non ho trovato oggetti con 2 ingressi HDMI ...

Ciao
Luca
 
io ho avuto il tuo stesso problema prendi uno splitter di qualita' e pou uno switch di qualita', io al mio proiettore mando 3 dispositivi a scelta: xbox seriesx, telesystem ts2 up 4k, zidoo x9s.
per ognuno splitter di qualita' che va uno al tv e uno allo switch hdmi di qualita'. Poi dallo switch scegli di volta in volta quale mandi al proiettore a seconda della fonte accesa. Tutto questo perche ho anche un modulatore hdmi e ad esempio il telesystem lo mando al modulatore e al proiettore.
 
Top