• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

collegare a yamaha 1050 ampli esterno

fabry660

Member
Ciao a tutti un'info possiedo uno yamaha aventage 1050 al quale ho collegato i diffusori presenza e um classico 5.1 volevo aggiungere un'altro ampli che ho in casa (yamaha rx-v665) per fargli gestire i surround back volevo sapere a quale entrata mettere il cavo L-R e come configurare (assegnazione amp) per far suonare insieme sia i diffusori presenza che i surround back..perchè da come dice il manuale dello yamaha 1050 a pagina 17 i diffusori presenza e i diffusori posteriori non riproducono l'audio contemporaneamente

(con riferimento alle pagine del manuale)

A mio avviso manca uno schema simile a quello a pg 24 (frontali bi-amplificati, a sinistra) relativo alla impostazione della seconda coppia di frontali come "presenza". Se tale interpretazione è corretta, ne consegue:

Impostazioni:

pg 113 "assegnazione amp" impoistare a "5ch BI-AMP+SB"
pg 114 "presenza frontale" impostare con valore diverso da "nessuno"

collegare le casse frontali su Front
collegare le casse presenza frontali su "EXTRA SP"
lasciare sull'amplificatore i morsetti delle casse "surround back" non collegati
collegare con cavo RCA l'amplificatore aggiuntivo alla uscita pre-out "surround back"

E' una mia interpretazione, se non ti costa più di tanto provala.

Ciao e grazie per l'aiuto ho provato come dici e anche se l'ampli in aggiunta funziona con i back i diffusori presenza non vengono rilevati in quanto la scritta non è selezionabile una volta impostato 5ch bi.amp più Sb..... però i diffusori presenza suonano insieme ai front...e non credo sia la stessa cosa..

Ultima modifica:
Ciao a tutti un'info possiedo uno yamaha aventage 1050 al quale ho collegato i diffusori presenza e um classico 5.1 volevo aggiungere un'altro ampli che ho in casa (yamaha rx-v665) per fargli gestire i surround back volevo sapere a quale entrata mettere il cavo L-R e come configurare (assegnazione amp) per far suonare insieme sia i diffusori presen..........[CUT]

Non credo che puoi farlo , in quanto il 1050 processa solo 7.2 canali