• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

collegare a yamaha 1050 ampli esterno

fabry660

New member
Ciao a tutti un'info possiedo uno yamaha aventage 1050 al quale ho collegato i diffusori presenza e um classico 5.1 volevo aggiungere un'altro ampli che ho in casa (yamaha rx-v665) per fargli gestire i surround back volevo sapere a quale entrata mettere il cavo L-R e come configurare (assegnazione amp) per far suonare insieme sia i diffusori presenza che i surround back..perchè da come dice il manuale dello yamaha 1050 a pagina 17 i diffusori presenza e i diffusori posteriori non riproducono l'audio contemporaneamente

(con riferimento alle pagine del manuale)

A mio avviso manca uno schema simile a quello a pg 24 (frontali bi-amplificati, a sinistra) relativo alla impostazione della seconda coppia di frontali come "presenza". Se tale interpretazione è corretta, ne consegue:

Impostazioni:

pg 113 "assegnazione amp" impoistare a "5ch BI-AMP+SB"
pg 114 "presenza frontale" impostare con valore diverso da "nessuno"

collegare le casse frontali su Front
collegare le casse presenza frontali su "EXTRA SP"
lasciare sull'amplificatore i morsetti delle casse "surround back" non collegati
collegare con cavo RCA l'amplificatore aggiuntivo alla uscita pre-out "surround back"

E' una mia interpretazione, se non ti costa più di tanto provala.

Ciao e grazie per l'aiuto ho provato come dici e anche se l'ampli in aggiunta funziona con i back i diffusori presenza non vengono rilevati in quanto la scritta non è selezionabile una volta impostato 5ch bi.amp più Sb..... però i diffusori presenza suonano insieme ai front...e non credo sia la stessa cosa..

Ultima modifica:
Ciao a tutti un'info possiedo uno yamaha aventage 1050 al quale ho collegato i diffusori presenza e um classico 5.1 volevo aggiungere un'altro ampli che ho in casa (yamaha rx-v665) per fargli gestire i surround back volevo sapere a quale entrata mettere il cavo L-R e come configurare (assegnazione amp) per far suonare insieme sia i diffusori presen..........[CUT]

Non credo che puoi farlo , in quanto il 1050 processa solo 7.2 canali