• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Collegamento Yamaha MusicCast WXC-50, nad c326bee e Tv Sony

Nineeye

Member
Ciao vorrei collegare questo yamaha alla tv e al nad, è possibile? Collego la tv a optical in dello yamaha e il nad a aux out sempre dello yamaha, va bene come collegamento per ascoltare la tv attraverso il nad?

certo,
Tv, opt out
Yamaha opt in, aux out rca
entri nel Nad in un ingresso a tua scelta

Forse nel tv dovrai impostare qualcosa nell'audio, tipo out pcm

Ho collegato il tutto e funziona splendidamente, lo Yamaha è una manna dal cielo. Essendo anche un pre vorrei provare a utilizzarlo per tale scopo. Come lo collego al nad c326?

nello Yamaha non devi spostare nulla, ha i suoi RCA Out già collegati ad un ingresso del Nad?

Togli i ponticelli, sposti il cavo rca che arriva dallo Yamaha e li metti nel Main In. Stop. Non mi sembra ci sia altro da fare. a quel punto il volume lo controlli dallo Yamaha.

Ah, ma adesso, entrambe le manopole del volume, sia Y che N, hanno effetto sul volume?
Dopo che sposterai il cavo, solo lo Yamaha. Attenzione, abbassa il volume dello Yamaha, se lo avevi lasciato alto prima.

Hai anticipato le mie domande 🤣😝🤣. Ma il suono verrà sempre colorato dal nad o no? E gli ingressi pre out a cosa servono?

nel mezzo tra il pre out e il main in ci si potrebbe mettere un equalizzatore o dsp/crossover,etc...

dipende se la "colorazione" la dava la sezione pre o la sezione finale. La prima, così collegato la salterai...