• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamento wireless

atlante

New member
Come da oggetto esiste la possibilità di collegare in wireless il lettore dvd al proiettore evitando nel mio caso un percorso troppo lungo e tortuoso al cavo s-video? Grazie

In commercio trovi trasmettitori wireless che veicolano solo il segnale composito. Di suo il videocomposito è il peggior segnale da utilizzare ( soprattutto con un proiettore o con una televisione a matrice fissa ).
A questo aggiungi le interferenze possibili nella trasmissione.
Meglio pensare ad un collegamento a mezzo cavo.

OK ti ringrazio vorrà dire che mi armerò di canaline, cavo a misura s-video (25m c.a.) e molta pazienza. Vado ad iniziare.:rolleyes:

Non hai la possibilità di usare un collegamento di livello superiore?
Considera inoltre che in un futuro ( prossimo ) potresti collegare ulteriori sorgenti ( decoder o quant'altro ).
Che proiettore e lettore hai ? ( marca e modello ).

Il proiettore è il Panasonic Pt AE500 acquistato a Luglio 2004 e praticamente mai usato (10h) per vicissitudini personali ed il lettore DVD è un modesto Daewoo che ho acquistato solo perchè era economico ma aveva l'uscita ottica per poterlo collegare all' HT Yamaha.
P.S. Sono un dilettante totale.:(

solo il composito non direi:
http://www.pinnaclesys.com/PublicSi...pters/Digital+Media+Player/ShowCenter+200.htm
in sintesi:
a) Connettore SCART 21-pin (solo per l'Europa, noto anche come connettore Peritel o Euroconnector) con audio stereo, composito, Y/C, RGB
b) Componente di output video ("YPrPb", 3 x RCA)
c) Output video composito (1 x RCA)
d) Output video Y/C ("S-Video") (1 x Hosiden)
e) Output audio stereo ("Line-Out") (2 x RCA)
f) Output audio stereo aggiuntivo (per connessione separata a impianto stereo) (2 x RCA)
g) Output audio digitale, ottico (1 x Toslink) ed elettrico (S/PDIF 1 x RCA)

Certo il daewoo credo vada sostituito da un apparato informatico... ma tantè, se vuoi gioire dela tecnogia wireless ne devi sobbarcare anche gli oneri...se poi hai un notebook con dvd e wi-fi a bordo hai risolto!

Comunque la mia vuol essere un'idea, dipende da quanto sia oneroso o impossibile cambiare il collegamento esistente.

ciao

Ultima modifica: