• Shoot-out proiettori e TV a Bologna, Roma e Milano

    Il 13-14 novembre a Bologna, il 20 e 21 novembre a Roma e il 27 e 28 novembre a Milano, vi aspettiamo per confronti tra proiettori Hisense C3 Ultra MAx, JVC DLA-NZ700 ed Epson QB1000 e tra TV TCL P8L, Samsung M80H e... altre sorprese. Tutti i particolari in questo articolo.

Collegamento wireless

atlante

New member
Messaggi
16
Come da oggetto esiste la possibilità di collegare in wireless il lettore dvd al proiettore evitando nel mio caso un percorso troppo lungo e tortuoso al cavo s-video? Grazie
 
In commercio trovi trasmettitori wireless che veicolano solo il segnale composito. Di suo il videocomposito è il peggior segnale da utilizzare ( soprattutto con un proiettore o con una televisione a matrice fissa ).
A questo aggiungi le interferenze possibili nella trasmissione.
Meglio pensare ad un collegamento a mezzo cavo.
 
OK ti ringrazio vorrà dire che mi armerò di canaline, cavo a misura s-video (25m c.a.) e molta pazienza. Vado ad iniziare.:rolleyes:
 
Non hai la possibilità di usare un collegamento di livello superiore?
Considera inoltre che in un futuro ( prossimo ) potresti collegare ulteriori sorgenti ( decoder o quant'altro ).
Che proiettore e lettore hai ? ( marca e modello ).
 
Il proiettore è il Panasonic Pt AE500 acquistato a Luglio 2004 e praticamente mai usato (10h) per vicissitudini personali ed il lettore DVD è un modesto Daewoo che ho acquistato solo perchè era economico ma aveva l'uscita ottica per poterlo collegare all' HT Yamaha.
P.S. Sono un dilettante totale.:(
 
solo il composito non direi:
http://www.pinnaclesys.com/PublicSi...pters/Digital+Media+Player/ShowCenter+200.htm
in sintesi:
a) Connettore SCART 21-pin (solo per l'Europa, noto anche come connettore Peritel o Euroconnector) con audio stereo, composito, Y/C, RGB
b) Componente di output video ("YPrPb", 3 x RCA)
c) Output video composito (1 x RCA)
d) Output video Y/C ("S-Video") (1 x Hosiden)
e) Output audio stereo ("Line-Out") (2 x RCA)
f) Output audio stereo aggiuntivo (per connessione separata a impianto stereo) (2 x RCA)
g) Output audio digitale, ottico (1 x Toslink) ed elettrico (S/PDIF 1 x RCA)

Certo il daewoo credo vada sostituito da un apparato informatico... ma tantè, se vuoi gioire dela tecnogia wireless ne devi sobbarcare anche gli oneri...se poi hai un notebook con dvd e wi-fi a bordo hai risolto!

Comunque la mia vuol essere un'idea, dipende da quanto sia oneroso o impossibile cambiare il collegamento esistente.

ciao
 
Ultima modifica:
Top