collegamento usb > coassiale

Roberto71

New member
ciao,
solita premessa: sono ignorante in materia, ma giuro che ho usato il tasto cerca (ovviamente saro' smentito :cry: )
Vorrei semplicemente collegare il mio pc portatile (piuttosto vecchio)all'ampli per ascoltare qualche mp3: ho gia' provato tramite minijack dall'uscita cuffie del pc verso ingressi rca dell'ampli con risultati veramente scadenti.
Suppongo che inviando il segnale digitale all'ampli (che si occupera' quindi della conversione) dovrei avere risultati migliori.
Esiste un cavo/convertitore utile allo scopo?
Se ho detto cretinate, pronto ad imparare.

Grazie
Roberto

Alcuni portatili permettono l'uscita di un flusso audio digitale mediante protocollo S/PDIF dall'uscita cuffie. Verifica se anche il tuo portatile lo fa.

ho cercato di verificare e mi sembra proprio di no (ho un Dell Latitude E6400, aziendale).
Tra l'altro ho cercato di collegare il pc direttamente all'ingresso coassiale dell'ampli ma l'ampli non rileva nessun segnale.

Roberto

Allora non c'è molto altro che tu possa fare...magari una scheda audio esterna, ma non credo che il gioco valga la candela.

Dave76 ha detto:
...ma non credo che il gioco valga la candela.

Scusa Dave,
tanto per capire se ho capito:
1) non ne vale la pena a meno che uno non si sveni per una scheda audio di qualita'? (cosa che non intendo fare)
2) in teoria la mia idea era "tecnicamente" corretta?

R