• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Collegamento Subwoofer SVS2000pro a Cambridge audio CXA80

Echoes1976

New member
Buongiorno a tutti,

ho sostituito il mio Subwoofer B&W ASW610 con un SVS2000Pro. Attualmente uso un cavo RCA che parte dall'uscita Sub di cui è dotato l'amplificatore e termina nello spinotto "R" della "Line in" del sub B&W. Posso replicare lo stesso collegamento con l'SVS collegando lo stesso cavo all'ingresso LFE? Mi è venuto il dubbio perché sul manuale dell'SVS ho letto che vanno collegati entrambi gli spinotti sul sub (L ed R). Devo prendere un cavo ad Y (con due terminazioni lato sub ed una lato ampli)? Cambia qualcosa?

Non credo cambi niente, alla fine l'amplificatore interno è monofonico e la grafica associata agli ingressi mostra chiaramente che l'ingresso di linea RCA dx è anche quello LFE.

Ho avuto anche io il CXA80 ed al tempo collegai il subwoofer proprio tramite l'ingresso LFE. Funzionò tutto bene.
LFE è il canale dedicato nel dolby digital agli effetti sonori in bassa frequenza (Low-Frequency Effect).
Nel contesto "due canali" lo chiameremmo "uscita subwoofer", dove non è un canale dedicato, ma ma la risultante di un filtro passa-basso applicato all'unione dei due canali stereo.
Comunque al netto di tutto questo, il risultato pratico non cambia, puoi collegare il sub-out del CXA80 all'ingresso LFE del sub.

Ultima modifica: