• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Collegamento sub da furbetto?

luckyaua

New member
Usare uscite ampli SurroundBack per amplificare Sub passivo

Diciamo che mi è venuto questa folle idea :D per un mio amico che già possiede un ampli 7.1 HK ed un sub passivo.
L'ampli è usato solo come finale...in pratica dal lettore/HTPC esco in 5.1 verso l'ampli. La mia idea era quella di collegare l'uscita pre SW della sorgente all'ingresso pre Surround Back L/R tramite cavo a Y...dopodichè usare il sub passivo DIY (fatto da me con doppio woofer da 8ohm e 6" di diametro 80W), collegando i 2 woofer ai morsetti L e R dei surround back ed impostando l'uscita dal lettore a 5.1.
In pratica vorrei usare i finali SurrBack dell'ampli per pilotare il sub :cool: ...quanto andrei a gravare sul resto dei canali in termini di assorbimento?

Il filtro sul sub, se non erro, non dovrebbe sentire in quanto sull'uscita pre LFE la sorgente già manda solo i segnali LFE della traccia audio.
Che ne pensate?

Ultima modifica: