• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Collegamento senza banane o forcelle, possibile?

LittleJoy

New member
Salve a tutti,
come facilmente si potrà intuire sono molto neofita in materia (il mio vecchio e glorioso hifi aveva tutt'altre connessioni)... Comunque il mio cruccio, come da titolo, è se è possibile effettuare il collegamento amplificatore-diffusori senza l'utilizzo di nulla, quindi con il solo filo...

Grazie a tutti

Meglio un cavo spellato che dei terminali ultra scadenti!
Non per contraddire a falchetto ma io consiglio di non saldare le punte e lasciare a rame con un bel taglio netto e far attenzione ad eventuali contatti accidentali con telaio amplificatore.

Concordo con i precedenti interventi il cavo spellato nel 90% dei casi e' la migliore soluzione.

Qualsiasi altro tipo di terminazione banana o forcella ha senso solo se si e' difronte ad un cavo di potenza di notevolissimo
spessore a causa del suo progetto e correttamente andra' terminato e con materiali di qualita'.

IMHO

Quindi in impianti entry e mid cavo spellato , risparmi e hai un risultato superiore.