• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

collegamento pre verso 2 finali

salve,mi è venuta l'insana idea di biamplificare i frontali con altro finale oltre al Rotel rmb 1585 in firma collegato al pre in sbilanciato.
non so se avrò vantaggi sulla resa complessiva ma volevo sapere quale è la migliore soluzione per portare il segnale in rca al secondo finale.
ho letto da qualche parte che col normale sdoppiatore a Y la soluzione non è delle migliori.

ci avevo pensato anch'io tempo fa ... non so però se è realizzabile.
l'idea era quella di sdoppiare il segna d'uscita al pre-out l o r del pre-ampli tramite un cavo rca che termina ad Y verso il finale stereo. cosi facendo si potrebbe collegare l'ucita l del finale con i morsetti L della cassa e l'uscita R del finale con i morsetti H della cassa.
Penso però che a metà percorso si dovrebbe inserire un cross-over per dividere a monte le frequenze Low da quelle Hi.
Che ne pensi ?

dipende se vuoi fare la biamplificazione passiva(dove la divisione del segnale in alti e bassi avviene dentro la cassa) o biamplificazione attiva ( dove la partizione del segnale in frequenze alte e basse avviene prima che venga amplificato) e quindi è in questo caso che sorge l'eesigenza del cross-over.