• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Collegamento marantz nd8006 diretto su finale

Polo88

New member
Messaggi
286
Località
Sicily
Ciao a tutti, sabato ho preso un lettore marantz nd8006 (c'è un' ottima offerta su amazon,imperdibile) e vorrei collegarlo diretto al finale aa160 (mi arriva domani quindi non ho ancora provato il risultato con le uscite variabili) vorrei sapere visto che sul finale c'è la possibilità di scegliere se usare le entrate bilanciate o sbilanciate tramite selettore, pensavo di collegare il marantz 8012 tramite le sbilanciate e il lettore alle bilanciate usando magari un adattatore o qualche altro modo così da evitare (sempre se mi piace di più il collegamento diretto al finale) il stacca e attacca dei cavi rca sul finale. Che ne pensate? E' un collegamento fattibile? Peggioro la qualità? Che altre scelte ho a disposizione per escludere l' 8012 nell'ascolto 2ch? Grazie a tutti.

P.s. Sarebbe un collegamento per qualche mese, il tempo di prendere un pre o un integrato stereo.
 
Ciao Antonio, ieri ho provato con il collegamento diretto e non era male, lo faccio suonare un altro po' così e poi provo a farlo passare dal pre dell' 8012. Comunque bella macchina, davvero ben suonante... ci vorrebbe un bel pre stereo o un integrato stereo, mi sto organizzando :D
 
Eh lo so... diverse volte penso sempre di togliere il multicanale per fare un 2 canali definitivo. Comunque ho provato un po' il lettore collegandolo all' 8012 e mi è sembrato uguale al suono che avevo prima senza lettore, mentre collegato diretto al finale mi è piaciuto di più, quindi vorrei trovare un modo di collegare entrambi (sinto e lettore) al finale, senza staccare e collegare i cavi ogni volta... cosa mi consigliate? Adattatore? Cavo sbilanciato terminato xlr da una parte?

Edit: Ho provato per più tempo a collegare il lettore alla sezione pre del 8012 e direi che va molto meglio rispetto alla sezione pre digitale del marantz nd8006, quindi consiglio le uscite fisse.
 
Ultima modifica:
Top