Collegamento HTPC al sintoamplificatore

monster

New member
Salve, probabilmente ho sbagliato sezione nel chiedere questo chiarimento:confused:
comunque.......io devo collegare l'uscita audio (coassiale)della scheda madre del pc al sintoamplificatore, la distanza tra i due pezzi è notevole circa 5 mt. e non riesco a trovare un cavo + lungo in commercio.
Per autocostruirmi il filo posso usare il cavo coassiale che viene usato per il satellitare?
Aspetto tempi migliori (mi mancano questi $$$$$$)per fare il pc dedicato esclusivamente al VPR e non mi va di spostare sempre il tutto per visionare un film.
Grazie a tutti per l'attenzione e per l'eventuale illuminazione.
:D

la scelta è la migliore se non vuoi spendere molto. assicurati sia un buon cavo, possibilmente con la calza non stagnata ma "pure copper" :D

se poi riesci utilizza dei connettori con contatti dorati.

ciao

un cavo sat di qualita' va benissimo... anzi sicuramente molto meglio di molti che trovi in commercio a prezzi elevati...

ciao

Raffaele

3mentina ha scritto:
In alternativa al cavo sat, che va comunque bene, ti consiglio un cavo microfonico, 2 poli + schermo.

il cavo dovrebbe avere impedenza di 75 Ohm, il cavo mic, va benissimo per qualsiasi trasporto di segnale analogico, ma non è valido per il digitale ;)

No 8 metri non credo siano un problema!
E comunque prova, non ti costa molta, IMHO il digitale o funge o non funge anche se qualcuno dice di sentire differenze tra un cavo e l'altro...

ciao

Raffaele