• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Collegamento HTPC al sintoamplificatore

monster

New member
Messaggi
568
Località
Sperduto a 1600 mt.
Salve, probabilmente ho sbagliato sezione nel chiedere questo chiarimento:confused:
comunque.......io devo collegare l'uscita audio (coassiale)della scheda madre del pc al sintoamplificatore, la distanza tra i due pezzi è notevole circa 5 mt. e non riesco a trovare un cavo + lungo in commercio.
Per autocostruirmi il filo posso usare il cavo coassiale che viene usato per il satellitare?
Aspetto tempi migliori (mi mancano questi $$$$$$)per fare il pc dedicato esclusivamente al VPR e non mi va di spostare sempre il tutto per visionare un film.
Grazie a tutti per l'attenzione e per l'eventuale illuminazione.
:D
 
la scelta è la migliore se non vuoi spendere molto. assicurati sia un buon cavo, possibilmente con la calza non stagnata ma "pure copper" :D

se poi riesci utilizza dei connettori con contatti dorati.

ciao
 
un cavo sat di qualita' va benissimo... anzi sicuramente molto meglio di molti che trovi in commercio a prezzi elevati...

ciao

Raffaele
 
3mentina ha scritto:
In alternativa al cavo sat, che va comunque bene, ti consiglio un cavo microfonico, 2 poli + schermo.

il cavo dovrebbe avere impedenza di 75 Ohm, il cavo mic, va benissimo per qualsiasi trasporto di segnale analogico, ma non è valido per il digitale ;)
 
No 8 metri non credo siano un problema!
E comunque prova, non ti costa molta, IMHO il digitale o funge o non funge anche se qualcuno dice di sentire differenze tra un cavo e l'altro...


ciao

Raffaele
 
Top