collegamento hdmi

giackybond

New member
ciao a tutti, mi hanno regalato un proiettore Sharp PG B10S, abbastanza vecchio ma funzionante, con la lampada all’80% di vita residua.
Le porte purtroppo sono solo S-Video, Component (tipo vga), lo spinotto giallo, un ingresso audio tipo cuffia. Ho comprato una cinesata che dovrebbe interfacciare hdmi e cavo giallo ma non funziona…
Qualche idea?

Se vuoi usarlo ti consiglio di acquistare un buon convertitore HDMI>Component e non HDMI>video composito (spinotto giallo) poiche così avresti risultati molto scadenti. Oppure procurarti qualche vecchio lettore tipo WDTVlive che ha le uscite adatte al tuo proiettore.

sharp-b10s-input.jpg

la porta è proprio un VGA 800x600 per essere usata con un PC.

Non sò cosa vuoi farci, ma io cercherei un vecchio laptop o mini pc con(50€ massimo) porta VGA da usare come media center con kodi. ti costa meno di qualsiasi adattatore e ci fai molte più code.

Installi libreelec su una SD o un pennette USB e hai fatto.

oppure una raspberry pi con scheda VGA

Ultima modifica:
perfetto grazie a tutti, proverò a cercare un convertitore hdmi-component.
Addirittura solo 800x600?! L’ho visto in funzione molti anni fa e i film sembravano vedersi molto bene…

Non accetta 1080p quel proiettore, quindi è probabile che quell’adattatore non funzioni.

in realtà quei tipi di adattatori hanno un circuito integrato che si occupa dello scaling, ne ho usati un paio e sono attualmente in funzione, certo il risultato dell'immagine lo devi accettare per quel che è, ma di funzionare funzionano

in realtà quei tipi di adattatori hanno un circuito integrato che si occupa dello scaling, ne ho usati un paio e sono attualmente in funzione, certo il risultato dell'immagine lo devi accettare per quel che è, ma di funzionare funzionano

Leggendo le specifiche del proiettore ho visto che arriva fino a fare lo scaling di 1080i e non 1080p.
Poi tutto è possibile ;)