• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Collegamento dal Blu-Ray al Home Theatre meglio.....

• Autore discussione Autore discussione ght
  • Data d'inizio Data d'inizio

ght

New member
Come collegamento AUDIO dal Blu-Ray al Home Theatre meglio usare l'uscita ottica o il 7.1 RCA ?

Chiedo questo perchè non ho alternative, preciso che per il momento ho un 5.1 per quello che riguarda i diffussori, in futuro non so?

Mi pare comunque che l'uscita ottica non veicola il 7.1 o sbaglio? :confused:

Un' altra alternativa sarebbe comprare uno splitter HDMI per usare l'HDMI, che attualmente porta il segnale direttamente alla TV! :D

Grazie mille ;)

Ah? OK.....

Ma in che senso? Quando hai tempo se riesci ad approfondire un po' te ne sarei grato..... :rolleyes:

ght ha detto:
Ah? OK.....

Ma in che senso?
Ciao...nel senso che come intuiva dave76 il tuo sinto nn ha le codifiche dd hd e dts hd dei dischi br percio' la soluzione ottimale è collegare il tuo lettore in ottica per le decodifiche dd dts prologicII dei dvd divx ecc... e in analogica 5.1 per le decodifiche hd fatte dallo stesso lettore uno splitter non servirebbe probabilmente non passa l audio nel tuo sinto ... facci sapere che modello hai ciao

peppe365 ha detto:
il tuo sinto nn ha le codifiche dd hd e dts hd dei dischi br percio' la soluzione ottimale è collegare il tuo lettore in ottica per le decodifiche dd dts prologicII dei dvd divx ecc... e in analogica 5.1 per le decodifiche hd fatte dallo stesso lettore

Esattamente. ;)

Ho un Marantz SR52000 !

Il lettore BR è un Samsung BD-6500 che mi hanno appena regalato, il Player HD è un Xtreamer! :)

Grazie per le delucidazioni....... ;)

E' sempre più complicato sto mondo! :confused:

Domanda (da ignorante) se seleziono la fonte 7.1 (ho fatto tutti i collegamenti RCA) è normale che non mi riconosca il tipo di Dolby in automatico, mentre se passo via Coax ottica si? :confused:

se colleghi le analogiche il sinto amplifica e basta, non deve decodificare nulla perchè gli arrivano i segnali già separati dal lettore