• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Collegamento cuffie alla loopstation

dnl87

New member
Ciao a tutti, mi serve assistenza per capire cosa mi serve o qual è il problema. Devo collegare le cuffie a una loop station. Per farlo uso un adattatore jack 6.3 maschio e 3.5 femmina. Collegando le mie Turtle Beach Stealth 400 non ho problemi, mentre se collego le mie cuffie Sony o quelle Huawei uscite con lo smartphone per intenderci, l'audio è molto basso. Devo tirare fuori leggermente il cavo dall'adattatore per sentire come si deve.

Questa cosa mi fa pensare che centrino gli anelli sul jack forse. Sapete darmi una soluzione o spiegarmi il problema? Grazie in anticipo.

Sì, quel jack da 3,5 ha 4 poli (TRRS) mentre il jaclk da 6,3 ne ha 3 (Stereo). Devo dire che molto spesso inserendo una cuffia con jack a 4 poli in apparecchi con jack (femmina) a 3 poli tutto funziona correttamente e credo che dipenda da come sono posizionati i contatti all' interno.

Non potendo fare affidamento su questa compatibilità "di fatto", si possono usare cavetti adattatori con una femmina da 3,5 a 4 poli (per connettere la cuffia) da un lato e 2 jack da 3,5 a 3 poli (rispettivamente microfono e cuffia) dall' altro.

Vi sono tuttavia 2 tipi diversi di cablaggio dei jack a 4 poli, denominati CTIA e OMTB, mi risulta che gli smartphone (quanto meno gli android) sono CTIA e che l'aventuale adattatore aggiuntivo dovrebbe essere di questo tipo.

Ignoro se esistano (ma non credo) adattatori da 3.5 TRRS a 6.3 stereo, evitando il doppio adattatore.

Nelle figure di questo prodotto sono documentati i vari tipi di jack e di collegamento.

Ultima modifica:
Grazie mille della delucidazione. Quindi devo sostanzialmente prendere un sdoppiatore TRRS, tipo questo

Ultima modifica:
In buona sostanza sì, anche se non è specificato lo standard (CTIA o meno) c'é tanto di foto che mostra una cuffia per telefonini.

Ultima modifica: