Collegamento computer ad impianto tv

nobrin

New member
Ciao a tutti!

Vorrei collegare l'uscita del mio computer (svideo o video composito) all'impianto tv di casa. Credo che sia analogo a collegare il decoder e mandarlo su tutte le televisioni, giusto?

Ho letto molti thread al riguardo sul forum, ma non riesco a capire qual è la mia situazione....

- abito in un condominio, con antenna tv condominiale
- l'impianto tv distribuisce il segnale in tutta la casa

vorrei

- prendere l'uscita video del computer
- collegarla alla presa tv a muro
- vedere l'output in tutte le stanze

Come posso fare? In particolare:

- basta un rimodulatore fra il computer e la presa a muro?
- disturberei il condominio? devo scollegare l'impianto domestico da quello condominiale?

grazie!
 
Mah... a parte il fatto che non e' consentito immettere segnali in un impianto condominiale senza gli opportuni disaccoppiamenti e il consenso dell'assemblea, l'impianto di antenna non si adatta, generalmente alla distribuzione di un segnale in banda base (es. videocomposito); sarebbe possibile tramite modulatore ma, anche cosi', la cosa non e' cosi' semplice come prospettato.

Ciao.
 
Prima di tutto, grazie Bart's Box per il consiglio!!
Abbandono l'idea di usare l'impianto esistente.

Ma se portassi un cavo coassiale da una parte all'altra della casa, funzionerebbe (con un rimodulatore)?

Esiste una soluzione migliore?
 
nobrin ha detto:
Ma se portassi un cavo coassiale da una parte all'altra della casa, funzionerebbe (con un rimodulatore)?

Esiste una soluzione migliore?
Se il segnale in uscita dal computer e' standard(ovvero accettato dall'ingresso video standard di un televisore), puoi usare un modulatore e la relativa uscita RF puo' essere inviata a uno splitter a n uscite, ognuna delle quali puo' essere inviata all'ingresso antenna dei televisori. se, invece, devi pilotare un solo televisore e la tratta non e' lunghissima (+o-15Mt), puoi anche usare un cavo da 75 ohm direttamente dall' uscita del pc fino all'ingresso video esterno del TV (quest'ultimo caso se non ti serve anche l'audio)
Ciao.
 
Il televisore a cui devo portare il segnale è uno solo, ma la distanza è di 20/25 metri. Mi conviene usare modulatore RF + cavo televisivo (senza partitore)?
 
nobrin ha detto:
ma la distanza è di 20/25 metri. Mi conviene usare modulatore RF + cavo televisivo (senza partitore)?
Visto che il cavo lo devi comunque mettere, puoi provare prima senza modulatore e aggiungerlo in caso di risultato insoddisfacente.

Ciao.
 
Come detto qualche post piu' sopra, il collegamento col solo cavo schermato e' valido solo nel caso non si deva trasferire anche l'audio (altrimenti di cavi ne servirebbero 2) e va collegato, saldandoci dei plug, fra l'uscita videocomposito del Pc e l'ingresso video esterno del TV (esistono degli apposisti adattatori scart/plug rca, nel caso il TV non abbia gia' un ingresso plug rca).
 
Top