Collegamento audio TV a due amplificatori

davidhess

Member
Buongiorno,
Intanto non so se è la sezione giusta, e nel caso non lo fosse mi scuso e chiedo gentilmente se è possibile spostare la discussione.
Il mio problema è il seguente:
Devo collegare l'audio della TV (uscita ottica) a due amplificatori (hk citation Eleven e denon avr x520bt).
Al momento è collegato solo al citation Eleven con un commutatore ottico/RCA, ma vorrei poterlo collegare anche al denon. Ho visto sulla rete un po' di splitter passivi ed attivi, ma le recensioni non sono positive, inoltre mi servirebbe che il segnale arrivasse contemporaneamente ai due amplificatori in quanto il citation Eleven è collegato anche ad un sistema di filodiffusione in ogni stanza della casa.
Spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente per ogni vostro prezioso consiglio
DH

anni fa ho usato questi senza problemi. Siamo a livello di segnale, alta impedenza e bassa potenza.

In pratica usare il commutatore RCA per poi inviare il segnale audio ad entrambi gli ampli come RCA? Non è possibile sdoppiare il segnale ottico in modo da mandarne uno al commutatore per il citation Eleven che ha ingressi solo RCA mentre l'altro via cavo ottico al denon?