Collegamento Amplificatore integrato lettore e tv

l'unica differenza nelle configurazioni altoparlanti è che ho scelto i diffusori frontali Piccoli, perchè i miei sono dei bookshelf sugli stand.........[CUT]

La differenza serve per ridirezionare con "small" la gamma bassa dei frontali al sub, ma temo funzioni solo sulle uscite analogiche. Prova ad ascoltare se da small a large avverti differenze.

Per i test tone probabilmente anche loro agiscono solo su analogico... ma non posso darti riscontro dal mio impianto.

Aggiungerei qui senza aggiungere altri topic inutili dato che mi sembra abbastanza universale.
Il dubbio è il seguente: lettore pana 4k ub300 purtroppo un ottimo entry level, ma senza uscite audio, solo hdmi av; ampli in firma e tv in firma.
Ho collegato il lettore al tv direttamente e tv con uscita ottica all'ampli giusto? Perché se collegassi il lettore all'ampli col passthrough perderei il 4k nativo dico bene? Correggetemi se sbaglio per favore.
Inoltre aggiungo che il TV è collegato in arc con l'ampli, non so però se sia meglio l'ottico così come ho collegato o diversamente, ma mi pare l'unica soluzione. Accetto consigli anche per il settaggio impostazioni sul lettore per l'uscita audio ottimale.
Grazie a tutti

HK AVR 255 "no 4K"-> sembrerebbe proprio che non è previsto (è HDMI 1.3 e comunque il 4K non lo nomina proprio).

TV via Ottico all'ampli -> sembra che non hai alternative ma non tutti i TV (non so il Sony in particolare) ribaltano la bitstream che ricevono in HDMI sull'ottico (il mio Samsung ad esempio non lo fa) e comunque il settaggio deve essere appropriato (uscita digitale = "bitstream" o simili)

Formati digitali su ottico-> senza farla troppo lunga credo che si possa dire ci transita solo il 5.1 escluso Dolby Digital plus

Soluzioni alternative: suppongo che per vedere blu ray 1080p (saranno sicuramente la maggioranza) si possa usare la connessione via AVR settando l'uscita del BD a 2K. Ci sono scatolette cinesi che splittano il segnale HDMI o che ne estraggono la parte audio ma non le ho mai utilizzate non so se potrebbero tornare utili.

Grazie mille per la risposta davvero. Immaginavo...lascio l'ottico allora da tv e appena posso cambio ampli magari;) credo che andrò su pioneer vsx 531, per il mio budget oppure ce ne sono 2 sul mercatino alla mia portata, vediamo....

Ultima modifica: