• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

collegamenti e consigli per impianto HT

scusami ma sono molto ignorante in fatto di sound bar non ci capisco niente! Audio e video son in hdmi per tutto o no?

Si il segnale video e audio passano su hdmi ma l'audio si ferma alla soundbar e il video va al tv la stessa cosa succede con gli amplificatori

ok grazie mille per le risposte!!
Sapresti indicarmi una soundbar o un home theatre con queste caratteristiche? magari i più econimici con le caratteristiche che servono a me!

le soundbar della samsung in particolare il modello HW-F450 costa dai 250 hai 300 euro come kit home theatre un'esempio puo essere un'onkyo HT-S4505 costa dai 350 hai 500 euro poi ci sono molti altri modelli tra yamaha pioneer

difficile trovare qualcosa di simile a poco, l'unica e guardare in rete se trovi qualcosa o anche sul mercatino del forum se trovi qualcosa di usato

ok grazie ancora per le risposte!! vedro' un po' sul mercatino o in giro qualche offerta!
Ma quelli che mi hai indicato tu hanno 1 hdmi in entrata e 1 in uscita giusto?

Quindi potrebbe andare avendo 2 hdmi in e 1 hdmi out!!
Cosi posso fare come mi hai detto, collego il lettore bluray alla soundbar in hdmi in e poi collego la soundbar da hdmi arc out al tv in hdmi arc!! giusto?
Non ho ben capito pero' se facendo cosi è come se il video del lettore bluray e la tv fossero collegati in hdmi oppure no?

Ok grazie, una domanda avendo solo una presa hdmi sul lettore blu ray la caratteristica principale che devo trovare nell'impianto audio o soundbar è che abbia l'hdmi out giusto?
Collegandolo in hdmi il risultato è superiore rispetto magari a un impianto audio migliore pero' non collegato in hdmi??

I sistemi audio hanno tutti sia in che out le soundbar devi cercare che abbia tutti e due, e con l hdmi l'audio a una qualita migliore

Sarà un impresa al budget prefissato trovare una sound Bar con ingressi HDMI...per questo era stato consigliato il 5.1...

non ho capito, scusa puoi spiegarmi meglio? non sono esperto!! cosa vuol dire che il collegamento non porta da nessuna parte?