Collana 4kult

Io ho visto "Total Recall" uk e posto le mie impressioni qui a seguito della notizia che questo titolo sarà, a breve, pubblicato anche da noi. A mio parere si tratta di uno dei migliori restauri recenti e, forse, il migliore che ho visto da parte di canal plus. Il dettaglio incisivo, in particolare sui primi piani, è spettacolare, la grana perfettamente naturale, i colori saturi e fedeli all'originale e una correzione di luminosità che onora i chiaro scuri rende il film davvero interessante da guardare. C'è, purtroppo, questa "macrobloccatura" che durerà due-tre secondi nella sequenza dell'atterraggio su Marte. Probabilmente, vista la particolarità dell'immagine con quel rosso accesso a tinta unita, l'encoding si è comportato in modo errato ed è sfuggito all'occhio del tecnico...non lo so. Spero che nella nostra lo correggano ma, anche così, è un difetto perdonabile vista la totale eccellenza del resto.

Ultima modifica:
Qualcuno ha già avuto modo di provare parasite?

Mi arriva oggi, ma non so quando avrò il tempo di guardarlo.

Full disclaimer, non ho mai visto il film e non ho termini di paragone....

Ultima modifica:
Ingegnere...non doveva essere un disastro questo disco?

Perché lo dici? Ricordo solo di aver parlato in passato del disco tedesco, definendo il master eccellente, ma l'encoding dubbio. Non ricordo di aver parlato dell'edizione italiana eagle. :confused:
Full disclaimer, non ho mai visto il film e non ho termini di paragone....

Comprare film al buio, senza sapere come sono, bel rischio. Facile che non ti piacerà.

Speriamo di no! Ho letto un po' di recensioni, dovrebbe essere in linea con i miei gusti, incrociamo le dita! :p

Io adoro Bong d'apprima che diventasse mainstream per così dire, però fa comunque prodotti controversi e anche questo ha comunque diviso, specie nella seconda parte. E' un film eccezionale, ma... diciamo che non è scontato.

Veramente strano comunque che Parasite sia sprovvisto di Dolby Vision, mentre Elephant Man e - a quanto pare - Atto di Forza ce l'hanno.

È una news di dvd-store su FB:

DIVERGENT 4K (BD 4K + BD HD)
INSURGENT 4K (BD 4K + BD HD)
ALLEGIANT 4K (BD 4K + BD HD)
TRILOGIA DIVERGENT SERIES 4K (7 BD) + Slipcase
Confermate le specifiche già note dei BD anche sui dischi UHD: tracce DTS HD MA per ENG/ITA, niente DolbyAtmos, come previsto; video con DolbyVision

Scusate la domanda : qualcuno che ha preso The elephant man, mi saprebbe dire com'è il video ? Sono curioso dato che in UK (fonte blu-ray.com) hanno usato un Bd100 mentre da noi (fonte afdig.) un Bd66 con Dolby Vision (entrambi).

Ma per Ghost in the Shell come si spiega il prezzo molto più alto rispetto alle altre uscite della collana? Ci sarà qualcosa di particolare? Sembra un semplice 4k + BR come sempre.

Sto finendo di vedere, Total Recall.
Ragazzi, che goduria di film!
E tutta quella grana... adoro. Si vede e si sente una favola.