Collana 4kult

La scelta su Apocalypse Now effettivamente non la capisco, spero che alla fine facciano anche un cofanetto con tutte e tre le versioni per completezza...

Evidentemente gli oltre 40 euro che costava la vecchia 4Kult all'uscita, non gli bastavano :rolleyes:
La versione statunitense ha inclusi in 4K sia l'originale che la final cut, e costa la metà.

Ultima modifica:
Sì, su AN la Eagle ha fatto una porcata... poco da aggiungere.
E, per quanto sarebbe doveroso, se poi alla fine facessero uscire anche un cofanetto con tutti e tre i montaggi in 4K sarebbe il colmo...

Avete idea di quale sia la situazione in Italia per vari film 4k pubblicati all'estero da Studio Canal? In particolare penso ad Atto di Forza, Leon e Angel Heart, Eagle si è presa diverse licenze negli ultimi anni, qualche possibilità anche per questi? Soprattutto i primi 2.

Molte essendo diventato il distributore ufficiale dei prodotti studio canal in italia (salvo eccezioni) al posto di universal. Atto di forza lo do per certo che arriverà. Angel Heart possibile.

Spero che prima o poi arrivino anche Danko e Sorvegliato speciale, per quanto riguarda Leon se i diritti sono ancora di Filmauro direi che le possibilità che esca in 4K sono quasi nulle...

Vale la pena La Casa 2? poi leggo dietro che la versione 4K dura 84 minuti e quella in Blu Ray 2K invece 94 minuti, è un errore giusto?
Grazie

Vale la pena La Casa 2? poi leggo dietro che la versione 4K dura 84 minuti e quella in Blu Ray 2K invece 94 minuti, è un errore giusto?
Grazie

Mi associo anche io a richieste di info su La Casa 2.

Inoltre volevo chiedere se qualcuno ha ordinato e visionato Elephant Man e Apocalypse Now (la versione originale, non la final cut) per sapere i vostri pareri.

Apocalypse Now 4kult, che dovrebbe essere il montaggio cinematografico dell'epoca, giusto ?
che master avrà ? lo stesso nuovo restaurato della Final Cut o quello vecchio ?

Apocalypse Now 4kult, che dovrebbe essere il montaggio cinematografico dell'epoca, giusto ?

L'ultima uscita è il montaggio cinematografico, quella di prima la final cut con in più i BD vecchi della redux e cinematografica. Ora manca solo la Redux UBD.

Parasite fulmine a ciel sereno.
Rode un po' perché anche io mi ero rassegnato e ormai avevo il blu-ray. Ma sarò felice di rivendermelo per fare l'upgrade, a maggior ragione che avremo un'edizione di tutto punto con entrambe le versioni del film.
Tra l'altro, dite che possiamo sperare nel Dolby Vision, dati i recenti esempi positivi su quel fronte? Anche se leggevo che nemmeno all'estero lo hanno incluso in tutte le edizioni UltraHD..

Grazie

Non ci avevo fatto caso a questa discrepanza nella durata, ma suppongo sia un errore. Per ora ho solo visionato alcuni spezzoni, e in movimento la versione 4K mi sembra eccellente (gli screenshot, seppure ottimi, non gli rendono giustizia).

Coppola ha fatto restaurare tutto il girato. Tutte e tre le versioni quindi provengono dallo stesso nuovo master.

Ultima modifica:
Non ci avevo fatto caso a questa discrepanza nella durata, ma suppongo sia un errore. Per ora ho solo visionato alcuni spezzoni, e in movimento la versione 4K mi sembra eccellente (gli screenshot, seppure ottimi, non gli rendono giustizia).

Grazie, confermo la qualità del trasferimento, finalmente una bella visione (ricordo il Blu Ray piuttosto filtrato, vado a memoria)

10 feb collana 4Kult
Atto di forza(uhd4k+bd+card numerata)di Paul Verhoeven

Ultima modifica: