• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

coll edit 2.1 e filtri aurora: applicarli in tempo reale

luigi70

New member
Dunque ho installato sul PC Cool Edit 2.1 e i filtri Aurora.

Scopo:
1) entrare in ottico nella mia Audigy Pro Platinum dal mio lettore DVD Pioneer 515
2) applicare i filtri di convoluzione on-the-fly
3) uscire in ottico dalla medesima scheda e mandare il tutto al mio decoder Yamaha.
Per intenderci tento di seguire i consigli dell'ottimo Michele Spinolo-

Sono già riuscito ad effettuare il by-pass: se accendo il mio DVD e gli do' in pasto una traccia la sento uscire dall'amplificatore. Su cool edit vedo anche le due barre L e R "danzare" in funzione dei volumi di ascolto.
Vedo dal menu' di Cool Edit che potrei applicare vari filtri in tempo reale.
Provo a smanettare ma nulla, l'audio esce inalterato indipendentmente dai filtri che vorrei applicargli.

Qualche dritta da chi conosce il programma meglio?

BTW: vorrei rimanere se possibile in ambiente Windows e non dover trasmigrare a Linux del quale non conosco un'acca.

Luigi Somenzari ha scritto:
Dunque ho installato sul PC Cool Edit 2.1 e i filtri Aurora.

Scopo:
1) entrare in ottico nella mia Audigy Pro Platinum dal mio lettore DVD Pioneer 515
2) applicare i filtri di convoluzione on-the-fly
3) uscire in ottico dalla medesima scheda e mandare il tutto al mio decoder Yamaha.
Per intenderci tento di seguire i consigli dell'ottimo Michele Spinolo-

Sono già riuscito ad effettuare il by-pass: se accendo il mio DVD e gli do' in pasto una traccia la sento uscire dall'amplificatore. Su cool edit vedo anche le due barre L e R "danzare" in funzione dei volumi di ascolto.
Vedo dal menu' di Cool Edit che potrei applicare vari filtri in tempo reale.
Provo a smanettare ma nulla, l'audio esce inalterato indipendentmente dai filtri che vorrei applicargli.

Qualche dritta da chi conosce il programma meglio?

BTW: vorrei rimanere se possibile in ambiente Windows e non dover trasmigrare a Linux del quale non conosco un'acca.
Hai provato Parametric Equalizer Pro 3?

mai fatta una cosa del genere: di sicuro è possibile con Voxengo convolutor, e con foobar2k utilizzando il plug-in di convoluzione e il PC anche come CD player (o rippando i CD su HD).

A tutto questo 1000 volte meglio BruteFir sotto Linux!;)