• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Col tubo che sono cari!!!

Perché tanto livore contro i tritubisti? :confused:

Avevate una fidanzata che è fuggita con un tritubista? :) :D :)

Personalmente dalla mia piccola esperienza di tritubista (una settimana) e di frequentatore di questo forum (neanche un mese) mi sono fatto l'idea che lo scopo di fondo non è gareggiare tra fazioni, ma scambiarci opinioni, consigli, e quant'altro possa migliorare il nostro cinema casalingo.

Tanto la contrapposizione tra tritubo e monotubo verrà risolta solo dall'evoluzione tecnologica, come è successo (e succede) nella fotografia (telemetro-reflex, meccanico-elettronico, manuale-autofocus, analogico-digitale ), nell'audio (analogico-digitale, stereo-multicanale), nelle moto, ecc...

Nel nostro caso la soluzione sarà un DLP a tre pannelli con due tremila pixel di base ed il raffreddamento ad acqua, il tutto sotto i 2000 €.

A quel punto ci sarà comunque qualcuno felice di industriarsi con un tritubo 9", come c'è chi ama ancora il vinile, o le macchine fotografiche a telemetro (il sottoscritto).

Quindi suggerisco meno risse e più cene conviviali. :) :)

ciao
pacchio

P.S.
L'ultima frase era un omaggio a Peval :)

Per le lampade :
Arghhhhhhhhhhh e nessuno me lo aveva DETTOOOOOOOOOOOOOOOO.........

Per la garanzia :

Sta sicuro che pur di farlo entrare in garanzia il pannello per volontà divina prenderà fuoco spontaneamente !!

:D

Ps..........le mie erano solo Domande :)

Se andate sul sito della panasonic troverete nello Store Online un Bel CORNICIELLO completo di GOBBETTO anti Malocchio per i Pixel del PANNY , Fatevelo REGALARE, mi raccomando non si comprano ste cose. Vale solo per i PANNISTI

Re: Ma dai, Rosanova

Originariamente inviato da peppemar

Il punto non è quale dei due ragionamenti è giusto .
L'importante è che siano giusti i presupposti dai quali si parte per giungere alla scelta: solo così ci ritroveremo la macchina adatta a noi.
E i presupposti sono personali: si possono dare consigli, ma nessuno ha il diritto di giudicare, almeno se non vuole essere giudicato a sua volta.

Re: Re: Non mi pare

Originariamente inviato da linomatz
Quando io compro un proiettore, che sia esso nuovo o vecchio,
sapere che i pezzi di ricambio si trovano a buon mercato
penso sia un fatto positivo in modo assoluto.

Cerca di afferrare il concetto e non inserirci
chiavi polemiche fuori luogo.

Voi, con il pannolino, ve la siete posta questa domanda
quando avete acquistato quel vpr?

x Cutellone,
le lampade per LCD e DLP durano molto ma molto meno
del dichiarato, fanno le bolle alla base e diventano
grige, la luce e ' schifosa, aspetta e vedrai!

Invece me lo sono posto, la lampada si trova a 250 euro, ma 5000 ore di dichiarato sono sempre anni di utilizzo.

Ciao

Cutellone.... scusa la foga della mia risposta, ma sai com'è: la "campagna contro i tritubi usati" sta superando il limite. Lo sò che con post come questo o i miei precedenti faccio il gioco del "losco personaggio":) (e di questo chiedo ammenda al Bosef) ma
sentirsi dare dello "sfigato" per scelte consapevoli non è mai il massimo della vita.
P.s.: chissà in che libreria si trova "Lo Zen e l'arte della taratura del Tritubo", mi sà che ne ho proprio bisogno.

Re: Re: Re: Non mi pare

Invece me lo sono posto, la lampada si trova a 250 euro, ma 5000 ore di dichiarato sono sempre anni di utilizzo.
Ciao

A cosa ti riferisci con 5000 ore di dichiarato?
Alla lmapada del PT-AE100E?
Saluti
Luca

Re: Re: Non mi pare

Originariamente inviato da linomatz
le lampade per LCD e DLP durano molto ma molto meno
del dichiarato, fanno le bolle alla base e diventano
grige, la luce e ' schifosa, aspetta e vedrai!

Aggiungo, provare ad avvicinarsi alle 2000 ore con il Panasonic e vedere i fuochi di artificio.
L'unica cautela è quella di inscatolare il giocattolino perchè si rischa di farsi davvero male.
Saluti
Luca

Re: Re: Re: Re: Re: Non mi pare

Yessssss

E chi te lo ha dichiaratto?
Il signor Panasonic in persona?
Ma i manuali li leggete o avete la presunzione di bypassarli?

Pagina 42 del manuale:
"La frequenza di sostituzione prevista per la lampada è di 2000 ore ma è possibile che la stessa debba essere sostituita prima per motivi vari quali caratteristiche particolari della lampada, condizioni d'uso e ambiente d'installazione....cut...Una lampada che ha superato le 2000 ore di funzionamento ha grosse possibilità di scoppiare.Per evitare lo scoppio della lmpada, questa sarà automaticamente spenta al raggiungimento delle 2000 ore...cut..."

Saluti
Luca

Aggiungo, provare ad avvicinarsi alle 2000 ore con il Panasonic e vedere i fuochi di artificio.

Bhe' luca ora mi pare stiamo andando nella fantascienza pura e stiamo andando oltre l' OT , conosci qualcuno che con il panny ha superato le 2000 ore ?? se si Me lo presenti ?

:D

Originariamente inviato da Cutellone
Bhe' luca ora mi pare stiamo andando nella fantascienza pura e stiamo andando oltre l' OT , conosci qualcuno che con il panny ha superato le 2000 ore ?? se si Me lo presenti ?

Leggi il citato dal manuale del panasonic prima di postare "avventatamente".
Luca

Infatti visto che l'ho letto ti ho chiesto se conosci qualcuno che ha subito il capodanno anticipato in casa :)

Approfittiamo del Forum per scambiarci esperienze, non per tradurre manuali, per quello ,tutti quelli che sanno scrivere sapranno anche leggere non trovi ?

Puo' esplodere anche il Bombolone di GAS in una macchina !, Puo' Caderci un cornicione in testa , puo' esplodere il tubo catodico di una TV , puo' esplodere la macchinetta del Caffe', possono esplodere anche le batterie , tutto puo' capitare se non si tengono in considerazione le normali condizioni d'uso delle apparecchiature o a meno che non si sia particolarmente FORTUNATI .

Peccato che ti manca una parte

Originariamente inviato da LucaV
Leggi il citato dal manuale del panasonic prima di postare "avventatamente".
Luca

e cioe' che e' possibile settare il proiettore con una alimentazione della lampada "bassa", questo settaggio abbassa la luminosita , che per i film resta sempre ottimale anzi meglio, e fa' lavorare meno la lampada con temperature piu' basse, tanto che anche la ventolina di raffreddamento gira' piu' lentamente .

Ciao

Perle di saggezza

<Una lampada che ha superato le 2000 ore di funzionamento ha grosse possibilità di scoppiare>

Scusa luca ma ho la presunzione di correggere il manuale.

All'interno del bulbo della lampada e' stato creato il vuoto, quindi al limite una lampada puo implodere, non esplodere.

Ciao

Cutellone, consentimi, la tua considerazione è leggermente qualunquistica.

Ti ho invitato a leggere il post in oggetto perchè il tuo era cronologicamente coincidente con il mio e quindi pensavo non lo avessi letto.

Ad ogni modo:
1. La mia non era una traduzione del manuale: era già scritto in Italiano. E' auspicabile che chi sa scrivere sappia anche leggere ma non è altrettanto verosimile che tutti sappiano cosa c'è scritto nel manuale del Panasonic se non lo hanno!.

2. La casualità è un evento non previsto, la probabilità è un evento che è allo stesso tempo possibile e "verosimilmente" attendibile. Sono due cose estremamente diverse.

Se ne deduce che i tuoi esempi sono fuoriluogo: se il manuale del Panasonic ammonisce circa la "grossa probabilità" dello scoppio della lampada, non ho bisogno di conoscere qualcuno al quale sia capitato, è sufficiente che ammonisca gli altri di quella probabilità così come fa il manuale.

Il normale uso delle apparecchiature non c'entra nulla con lo scoppio della lampada: è una eventualità legata alla durata, non all'uso improprio.

Luca

Ultima modifica:
Re: Peccato che ti manca una parte

e cioe' che e' possibile settare il proiettore con una alimentazione della lampada "bassa", questo settaggio abbassa la luminosita , che per i film resta sempre ottimale anzi meglio, e fa' lavorare meno la lampada con temperature piu' basse, tanto che anche la ventolina di raffreddamento gira' piu' lentamente .
Ciao

Ero tentato di paventare questa possibilità nella mia risposta ma ho volutamente glissato perchè il 100 con la lampada bassa per me è un prodotto improponibile anche a 1.000 euro.
Ma questa è certamente una mia opinione e de gustibus..
Luca

Luca,
ma dove la trovi tanta pazienza per rispondere ad alcuni pannysti cocciuti ed incalliti?
Hai tutta la mia ammirazione ma credo che siano parole sprecate.
Anzi no, sono sprecate solo per quei pochissimi di cui sopra ma sono invece utilissime per tutti gli altri e sopratutto per quelli che si accingono ad acquistare il loro primo PJ.

Ciao