• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Codici LG C3?

kenzokabuto

Active member
Messaggi
1,586
Ho trovato un televisore Lg con codice c34LA. DPIQDJP
non appare tra quelli compatibili tivùsat,dimenticanza o non va proprio bene per il mercato italiano? In effetti ha una presa schuko.


Nella chat LG mi è stato risposto che va bene.
ma vorrei un riscontro da un umano :D

Qualcun altro ce l'ha?
 
Ultima modifica:
Mi rispondo da solo. Sì hanno tutti la presa schuko e l'identificativo DPI anche se non rientra nell'elenco tivùsat è perfettamente compatibile con le esigenze del mercato italiano.

Devo dire che provenendo da un tv led, per quanto riguarda il dtt , ho leggermente peggiorato le cose. Come immagino ci siamo ma, intanto si sente un pochino peggio (l'autorilevazione ambientale serve a poco), e soprattutto, i canali hanno segnale più basso, infatti alcuni squadrettano . Come consumi, per come l'ho configurato sono attorno ai 55W (42").

Per i film bluray/dvd è ottimo ma mi aspettavo più effetto wow.
Con le partite stessa cosa. Il prato verde è uniforme e non ha le chiazze da "retroilluminazione" ma ..non so manca qualcosa...non è definito come pensavo (ho disattivato tutte le correzioni, truemotion compreso)

Leggevo che questo oled non è molto luminoso. Guardando, di sera, la tv al buio, a me pare fino troppo luminoso (e non è un difetto)

Il telecomando magic remote l'ho trovo migliorato rispetto all'ultimo modello che avevo (del 2019) ma tanto uso quello compatibile
 
Ultima modifica:
quando imposto il televisore tolgo il risparmio energetico, poi nell'uso quotidiano lo attivo o disattivo in base alla luminosità dell'ambiente.
Altro difettuccio, quando accendo il bluray (HDMI1) , si accende anche un decoder sat HDMI3 (che non ha interruttore e lascio in stand by). Eppure tutte le HDMI hanno il CEC spento.
 
Il Risparmio Energetico va lasciato sempre disattivato e usa la modalità Filmmaker perché ha i colori corretti e voluti dal regista.
Se la tv appare troppo luminosa (es. l'erba del campo di calcio è troppo accesa) abbassa la "Luminosità pixel oled", su impostazioni avanzate (io uso il valore 80); dovresti adattarla al tuo ambiente di visione e alle tue preferenze personali.
Per evitare il burn-in sui loghi imposta "Regola luminosità logo" su Alta. La pulizia dei pixel viene fatta in automatico dalla tv, l'importante è non staccarla dalla presa elettrica.
Le impostazioni vanno ripetute per ogni modalità video (SDR, HDR, DTT...).

Per il CEC verifica se è attivata la funzione sul decoder sat...
 
Il Risparmio Energetico va lasciato sempre disattivato e usa la modalità Filmmaker perché ha i colori corretti e voluti dal regista.
Se la tv appare troppo luminosa (es. l'erba del campo di calcio è troppo accesa) abbassa la "Luminosità pixel oled", su impostazioni avanzate (io uso il valore 80); dovresti adattarla al tuo ambiente di visi..........[CUT]

Buonasera ma la luminosità del logo non va impostata su basso?
 
Top