Codici LG C3?

kenzokabuto

Active member
Ho trovato un televisore Lg con codice c34LA. DPIQDJP
non appare tra quelli compatibili tivùsat,dimenticanza o non va proprio bene per il mercato italiano? In effetti ha una presa schuko.


Nella chat LG mi è stato risposto che va bene.
ma vorrei un riscontro da un umano :D

Qualcun altro ce l'ha?
 
Ultima modifica:
Mi rispondo da solo. Sì hanno tutti la presa schuko e l'identificativo DPI anche se non rientra nell'elenco tivùsat è perfettamente compatibile con le esigenze del mercato italiano.

Devo dire che provenendo da un tv led, per quanto riguarda il dtt , ho leggermente peggiorato le cose. Come immagino ci siamo ma, intanto si sente un pochino peggio (l'autorilevazione ambientale serve a poco), e soprattutto, i canali hanno segnale più basso, infatti alcuni squadrettano . Come consumi, per come l'ho configurato sono attorno ai 55W (42").

Per i film bluray/dvd è ottimo ma mi aspettavo più effetto wow.
Con le partite stessa cosa. Il prato verde è uniforme e non ha le chiazze da "retroilluminazione" ma ..non so manca qualcosa...non è definito come pensavo (ho disattivato tutte le correzioni, truemotion compreso)

Leggevo che questo oled non è molto luminoso. Guardando, di sera, la tv al buio, a me pare fino troppo luminoso (e non è un difetto)

Il telecomando magic remote l'ho trovo migliorato rispetto all'ultimo modello che avevo (del 2019) ma tanto uso quello compatibile
 
Ultima modifica:
quando imposto il televisore tolgo il risparmio energetico, poi nell'uso quotidiano lo attivo o disattivo in base alla luminosità dell'ambiente.
Altro difettuccio, quando accendo il bluray (HDMI1) , si accende anche un decoder sat HDMI3 (che non ha interruttore e lascio in stand by). Eppure tutte le HDMI hanno il CEC spento.
 
Il Risparmio Energetico va lasciato sempre disattivato e usa la modalità Filmmaker perché ha i colori corretti e voluti dal regista.
Se la tv appare troppo luminosa (es. l'erba del campo di calcio è troppo accesa) abbassa la "Luminosità pixel oled", su impostazioni avanzate (io uso il valore 80); dovresti adattarla al tuo ambiente di visione e alle tue preferenze personali.
Per evitare il burn-in sui loghi imposta "Regola luminosità logo" su Alta. La pulizia dei pixel viene fatta in automatico dalla tv, l'importante è non staccarla dalla presa elettrica.
Le impostazioni vanno ripetute per ogni modalità video (SDR, HDR, DTT...).

Per il CEC verifica se è attivata la funzione sul decoder sat...
 
Il Risparmio Energetico va lasciato sempre disattivato e usa la modalità Filmmaker perché ha i colori corretti e voluti dal regista.
Se la tv appare troppo luminosa (es. l'erba del campo di calcio è troppo accesa) abbassa la "Luminosità pixel oled", su impostazioni avanzate (io uso il valore 80); dovresti adattarla al tuo ambiente di visi..........[CUT]

Buonasera ma la luminosità del logo non va impostata su basso?
 
Top