Cocktail Audio X10

Il Cocktail usa un sistema di database musicale che "secondo me" definirlo demenziale è poco!

Demenziale!?
Ma se usa semplicemente i tag contenuti nei file...
La cosa bella è che la musica che ci salvi non viene convertita in formati proprietari come in altri sistemi ma rimane un flac (o mp3, o wave) normalissimo con memorizzati al suo interno un sacco di informazioni (come titolo brano, album, anno, autore, copertina etc) che possono essere visti su qualsiasi dispositivo.
Ovviamente è da preferire il file compresso perchè il formato wave non supporta i tag

viene spostata e completamente rinominata in cartelle e file in maniera decisamente disordinata e astrusa
Giusto per capire, disordinata e astrusa perché ? Personalmente mi ci trovo benissimo, forse perché uso il solo ordinamento artista-album.

P.S. Vedo solo ora il commento e che mi ha preceduto e sono del tutto d'accordo. Se i tags sono ben compilati non capisco che problemi ci possano essere.

Ultima modifica:
le b&w 686 si abbinano bene a questo dispositivo se collegate direttamente ad esso o meglio delle indiana line tesi o nota eccc?Vorrei delle casse che vadano bene collegate ad esso e che successivamente quando comprerò un ampli non siano da buttare.
Ascolterò rock in generale su auna camera di circa 20m quadri.
Ho visto che esiste anche l 'x12 ma costa sui 500€ un po troppo per me.
Mi sapreste consigliare un sito affidabile anche in pvt dove poter acquistare l'x10 a buon prezzo?
Il problema delle copertine automatiche è stato risolto o bisogna inserirle manualmente?

Nessun problema con le copertine, le puoi scegliere al momento del rip con il cocktail collegato ad internet.
Per le casse dipende dal tuo budget, tiene presente che sei prendi casse con 89 o 90 di sensibilità riuscirai a muoverle bene con il coktail.

Ho ordinato l' x10 e sono in procinto di acquistare le indiana line tesi 260 che per il momento userò attaccandole direttamente al cocktail. Successivamente andrebbe bene un rotel ra10 o meglio un nad 316?Mi hanno consigliato anche un pioneer A10.

Io sono tutto fuorchè un esperto, comunque se vuoi un parere da un comune ascoltatore, l'impianto che leggi nella mia firma a me soddisfa. Ciao.

Ciao a me servirebbero delle casse da libreria e non a pavimento per motivi di spazio.inoltre il rotelle ra 10/è quello senza telecomando?a me farebbe comodo per questo vorrei sapere se e meglio un nad316 o Pioneer A10o A30 e con che casse poterli abbinare per usare il cocktail e collegare anche my Sky e lettore blu ray.

Buonasera a tutti!
sono un possessore da circa 10 mesi del x10....beh sinceramente sono un po' deluso dal suono...cioe' mi aspettavo qualcosina di piu'...mi spego meglio. finalmente sono riuscito a collegarci dei cavi decenti...da circa una 70 di €....considerate sono lunghi appena 40/50 cm...li utilizzava mio padre con il suo impianto (erano autocostruiti)...marantz SA8003 KI nad (pre e finale nn ricordo il modello estto ma sono di circa 15 anni fa....ancora strepitosi secondo me... a volte usava anche un valvolare o il mio attuale elettrocompaniet ECi2) + tannoy stirling....diciamo che le mie orecchie sono state abituate ad un buon ascolto...
L'unico dubbio che mi fa desistere ancora dal vendere il CA è l'utilizzo per il momento di un adattatore jack 3.5/RCA in modo da nn sprecare i cavi che avevo...forse è quello il problema che sento...le voci e' come se fossero poco aperte...bassi spenti...o cmq nn molto profondi...e pensare che prima utilizzavo il classico cavo da jack 3.5 in uscita con le 2RCA all'altra estremita'....da circa 3 euro...e tutta questa differenza con i cavi attuali nn l'avverto...ecco perche' ho pensato che il CA nn è all'altezza delle mie aspettative....forse passando ad un cavo speicifico risolverei le mie problematiche?
non mi va di spendere 70/80€ x un cavo ed ottenere poi nessun miglioramento...
se qualcuno vuole aiutarmi....beh...ne sarei grato!!! :cry:

Probabilmente è un consiglio superfluo ma lo dico lo stesso: non usare assolutamente i comandi di volume dell' X10, da tenere rigorosamente al massimo.

Ciao,
ma il collegamento migliore ad un PRE rimane l'ottico, quindi?
anche a me non è mai piaciuto come esce dietro con quel jack.
...
concordo assolutamente nel "uscita volume fisso".

Se usi il collegamento ottico, non utilizzi più il convertitore interno DAC dell'X10, ma usi invece quello del tuo pre esterno.

Quindi in questo caso la qualità del suono è data dal chip montato nell'amplificazione esterna e non dal cocktail che stai usando solo da meccanica.

Buonasera a tutti!
sono un possessore da circa 10 mesi del x10....beh sinceramente sono un po' deluso dal suono...cioe' mi aspettavo qualcosina di piu'...mi spego meglio. finalmente sono riuscito a collegarci dei cavi decenti...da circa una 70 di €....considerate sono lunghi appena 40/50 cm...li utilizzava mio padre con il suo impianto (erano..........[CUT]

Io non sono cavo-scettico in assoluto, ma francamente non è che perchè un cavo costa 70€ deve necessariamente suonare meglio di uno da 3. Io la leggo così: nella tua catena si poteva già "rivelare" tutto quanto il cocktail audio X10 aveva da dare....

Io non sono cavo-scettico in assoluto, ma francamente non è che perchè un cavo costa 70€ deve necessariamente suonare meglio di uno da 3. Io la leggo così: nella tua catena si poteva già "rivelare" tutto quanto il cocktail audio X10 aveva da dare....

Io ,invece ,sono un po'scettico per quanto riguarda i cavi , o quanto meno non sono mai riuscito a sentire differenze significative da giustificare il prezzo .Sono d'accordo con la tua lettura ........