Cocktail Audio X10

Uso Firefox (sempre aggiornato). Prova a postare il tuo problema sul forum dell'assistenza (se non l'hai già fatto). Sono molto efficaci.

ok grazie, farò così.
...
Chiedo di nuovo, forse vi è sfuggita la mia domanda...:p
Ma quando attraverso la rete leggo un file 24-192... lo legge o (contemporaneamente) lo "comprime" ?
Non riesco a capire se quando legge dalla rete attraverso il protocollo UPNP, fa da DAC leggendo fino a 24-192? ( perchè con la USB o copiandoli ne DB lo stesso file NON lo legge. )
...
Grazie

scusate, ma voi che avete problemi per taggare i brani, avete provato a usare mp3tag ? In pochissimi SECONDI potete taggare o correggere i tag di brani vari (assegnare cover ecc...), a cd interi, discografie ecc....Secondo me usare l'applicazione web del cocktail è una perdita di tempo

L'uso di Mp3tag è stato suggerito a più riprese. Personalmente lo uso sempre. Il problema è che presuppone il rip tramite PC e non tramite il Cocktail.

ma siccome prima parlavano di webgui..... anche con la webgui devi usare il pc....
Stai facendo un pò di confusione. Se usi MP3tag vuol dire che hai fatto il rip su PC (ma a quel punto non è meglio usare EAC che tagga direttamente i brani con tanto di cover ?).
Se invece si usa direttamente il Cocktail per rippare Mp3tag è inutile in quanto i tag sono modifcabili solamente dal Cocktail o dalla webgui.

Mp3tag, merita proprio.
Ti consente di fare un lavoro fatto bene e con un ottimo rapporto Tempo/lavoro.
...
Si, lo uso. poi li copio nel DB. Ne vale la pena.
e visto che si fa il rip con PC, meglio EAC

Richiede più tempo, ma almeno la libreria cresce con ordine...

Quello che non sopporto dei forum è che c'è sempre qualcuno che si erge a paladino del mondo e deve convincere gli altri che stanno commettendo un errore.
Io non ho comprato l'X10 per il rippaggio dei CD ma per le sue funzioni e la sua praticità racchiuse in unico corpo compatto.
Se tu preferisce un lettore di rete nessuno ti obbliga a non comprarlo ma risparmiaci la predica!
Grazie.
Se non ti interessa l'X10 ma perchè partecipi alla discussione? Per il puro divertimento di smontarlo?

Penso che siamo tutti abbastanza maturi per poter decidere con la propria testa.

PS: di CD ne ho rippati con l'X10 e non ho mai avuto problemi a modificare i tag con la WebGui.

Ultima modifica:
ciao,
ma avrebbe senso di prendere X10, evitando l'opzione di ripping?
Ovvero, usarlo solo come riproduttore MP3, con MP3 al suo interno, e collegando il tutto ad un amplificatore?

grazie

Le ragioni per prendere il Cocktail non si esauriscono certo con il solo rip. Per me è di una comodità impagabile e lo ricomprerei 1000 volte.
Concordo con l'intervento precedente riguardo l'atteggiamento di qualche "guastafeste" (se ne trova sempre qualcuno al quale dà fastidio la soddisfazione altrui). Con tutti i thread che ci sono bisogna frequentare proprio questo ?

Spiegheresti ad un profano quali sono i vantaggi?

Grazie
Ale

Io, non sempre, ma spesso, faccio il RIP da PC tramite EAC. In alcuni casi, EAC riesce la dove invece il Cok salta una traccia o non riesce.
Senza comunque entrare nello specifico, EAC in fatto di RIP è decisamente ben fatto. Quando fa il rip, praticamente legge sempre due volte un settore audio e poi mette in comparazione le due letture. Se se queste sono uguali, allora prosegue e fa il rip.
...
Non voglio assolutamente criticare il cok nel Rip, ma penso che la precisione di EAC sia maggiore.

ciao,
ma avrebbe senso di prendere X10, evitando l'opzione di ripping?
Ovvero, usarlo solo come riproduttore MP3, con MP3 al suo interno, e collegando il tutto ad un amplificatore?

grazie

Perchè no...
Pensiamo che il Cok non faccia il Rip.
allora mi ritrovo:
un lettore CD, e neanche fatto male;
che... è anche un piccolo integrato, collego solo i diffusori...
che... è anche un player radio internet. anche in questo caso il cok si comporta bene. Facilità nel trovare le radio, playlist, buona qualità e puoi anche registrare al volo la trasmissione che senti alla radio....
che... è anche un player di rete UPNP. Lui acceso e connesso alla rete da modo di condividere il DB al suo interno attraverso altri apparecchi... So che non sembra comodo perchè la qualità ci rimette, ma alcune volte anche questa è una comodità. Può succedere che si voglia ascoltare la musica attraverso gli auricolari e il cellulare. La pesca dal Cok....
Viceversa inoltre può essere il Cok a far da player di musica che trova nella rete e nel NAS...
Se ascolti della musica via USB... la puoi copiare nel DB...
...
Gestisce, cosa per me molto comoda ed apprezzata, bene le Playlist

Sarà anche ripetitiva la mia domanda, ma è impossibile andare a rileggere 163 pagine di post, quindi vi chiedo:
Che app (android) utilizzare per telecomandare l'X10 da smartphone?

Al momento: NESSUNA
non c'è una app dedicata... in alternativa ti puoi collegare con lo smart alla sua pagina web relativa al link "mobile" per avere una sotto specie di interfaccia.
Ora, ho provato. l'ho scartata subito.
...
Difetto: non vi è una app che si interfacci. Ne per il mondo di cupertino ne per gli androidiani.
Speriamo in un aggiornamento....

Almeno, la situazione che conosco io è questa!!!!

Ciao