• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cocktail Audio X10

Facciamo un pò di chiarezza, come detto per me e nella mia catena il Cock liscio suona molto bene con tutti i limiti e i pregi di un lettore di fascia media, individuabile nell'ordine dei 1.000€, logicamente accoppiato a un DAC di prestigio del costo sui 1.000€ allora si entra in un'altra categoria, sfumature in senso di dinamica, piacevolezza, linearità...e come affermavo sopra si toglie effettivamente una coperta.
Logicamente saper cogliere queste differenze che possono anche essere sfumature, ma sappiamo bene in hi-fi quanto si paghi una sfumatura, dipende molto oltre dalla propria esperienza di ascolto dalla qualità del resto della catena e dalla capacità rivelatrice dell'impianto.

Forse per i lettori cd, non sicuramente per i vari my sky e player video con i quali per migliorare basta collegarvi un dac anche economico ;)

:D

no in effetti sul cocktail sarebbe importante arrivare a verificare che il suo dac interno è già di livello da lettore di fascia 1000 euro...altro che...perchè in quel caso con una cifra più che onesta si ottiene qualità e praticità. Poi abbinando dac esterni di valore di certo si sale di livello.. ma mi chiedo se a quel punto la sola uscita ottica non sia limitativa.. è all'altezza di dac di quella fascia?

:D

no in effetti sul cocktail sarebbe importante arrivare a verificare che il suo dac interno è già di livello da lettore di fascia 1000 euro...altro che...perchè in quel caso con una cifra più che onesta si ottiene qualità e praticità. ..........[CUT]

E' quello che stiamo scrivendo da tempo un po' tutti noi che già lo possediamo :)

Mi sembra che su questo punto ci sia consenso condiviso anche da parte di chi ha, come Ziggy, termini di paragoni molto costosi con cui poter effettuare raffronti diretti.

Il discorso è sempre lo stesso, in tempo di crisi non ci si può permettere più di acquistare qualcosa alla cieca solo per sentito dire, devo provare con le mie orecchie e sicuramente finché non provo questo aggeggino così decantato e che promette mille applicazioni ad un prezzo così appetibile mi mordicchio le dita e desisto ;)

si si ma ci si fida.. :D io sto solo aspettando di vendere il lettore cd perchè in sti ultimi tempi ho spendacchiato..

TERGIVERSO :D

Spero non valga la pena prenderlo solo per quello però :D
Spero tanto sia come dite, sono in attesa di un tuttofare dalle qualità soniche decenti a prezzo accessibile da tempo ormai, non vorrei fosse l'ennesima delusione ;)

Io di X10 usati non ne ho ancora visto nemmeno uno in giro quindi immagino che i delusi siano pari a zero :D.
Nel 2012 è stato il player più venduto in assoluto quindi in giro ce ne sono tantissimi.

Ad ogni modo io sono di Napoli, se c'è qualcuno delle mie zone che lo possiede e sarebbe così gentile da farmelo ascoltare ne sarei davvero felice, visto che ad oggi non ho trovato nessun rivenditore nelle vicinanze !

no infatti..e cmq non spenderei 300 euro solo per quello..è per altro che mi interessa il cocktail..ma sarà cmq un surplus da valorizzare