Cocktail Audio X10

Proprio oggi mi è capitato un file flac a 96hz e lo riproduceva malissimo,praticamente inascoltabile, quindi non li supporta purtroppo,invece con il cocktail diretto veniva riprodotto tranquillamente....Sul cocktail ho messo "passante" nelle impostazioni spidif,non so se forse impostando 2ch magari li riproduce.

capita come col mio young
prova a non mettere "passante", ma SpDf 48khz. Non li leggerà a 96, ma almeno a 48 sì
 
Questo dovresti chiederlo al forum del cocktail, è meglio.
Quando ho chiesto io la stessa cosa, mi hanno detto che lasciare 48khz non dovrebbe comportare a una perdita di qualità (ovvio che sarebbe meglio 96, ma se non li aggancia....)
 
Penso che la differenza stia nel fatto che in passante l' audio viene inviato al dac o all'ampli senza nessun processo aggiuntivo, a 48 invece, viene sempre riconvertito a questa frequenza. .. cmq il problema è dei vostri dac...
 
Mi unisco a questa bella discussione perchè avrei intenzione di prendere l'aggeggiotto. Al momento ascolto musica tramite il wdtvlive connesso in ottico al v-dac1, collegato tramite dei kimber kable al nad 316bee. Il v-dac ha migliorato di tanto la scena sonora e la corposita della musica che suona il wd. Non ho tantissimi cd fisici ma tantissimi flac 44000. Secondo voi andrei a migliorare la qualità dell'ascolto sostituendo il wd con x10 (con o senza v-dac?) o posso tenermi il mio scatolotto plasticoso multifare anche per l'ascolto stereo?
 
Al momento ascolto musica tramite il wdtvlive connesso in ottico al v-dac1, collegato tramite dei kimber kable al nad 316bee.[CUT]
Azz, siamo nella stessa situazione allora, fino a qualche giorno fa avevo anche il 316, ora il 326, ma la siatuazione è la medesima :D
Ad ogni modo a detta di molti il dac interno del cock è paragonabile ad un lettore cd di fascia medio/alta :O
 
Per ora possiedo il dacmagic e mi ci trovo benone, collegato al my sky e al wd tv live, col my sky ascolto a 48khz, collegato in coassiale, al wd collegato in ottica arriva a 41khz, il wd va in down!
 
Il discorso è questo: ho avuto modo di provare il Cock sia liscio che a un dac, il dac interno non metterebbe nessun pensiero in testa a chi vuole semplicemente ascoltare musica di qualità, ma x noi 'malati' alla ricerca del meglio allora le cose cambiano. Ho ascoltato l' MDac, bello veramente tanto che stavo per prenderlo, però qull'alimentazione da pc non mi convince e sappiamo che il famigerato Sabre x esprimersi al massimo necessità della giusta benzina. Ecco allora che è meglio fare un sacrificio e puntare a un W4sound dac1 o un Calyx con alim. esterno, avremo così la certezza di sfruttare al meglio quel chip specie in termini di dinamica, tra l'altro le performance del Cock ci allieteranno l'attesa per il passo.
Almeno io così mi muoverò.
 
Certo, so che sarebbe dovuto uscire anche una PSU dedicata da parte dello stesso ideatore ma salendo di prezzo andrei direttamente di W4S....siamo anche 7kg contro 1,5... per quello che può valere ma io amo le corazzate.
 
ragazzi diro una fesseria non so ma visto che a me serve anche un lettore blu ray che ne pensate e se e' fattibile collegare il cock ad un oppo 105 per sfruttare il suo dac che se non sbaglio e' il sabre32 .
 
infatti stavo pensando di prendere due piccioni con una fava tu consiglieresti questa accoppiata. ne beneficerei rispetto al solo cock liscio
 
vorrei prendere l oppo perche mi manca un buon lettore blu ray quello che avevo prima lo regalato a mio fratello e poi per sfruttare il dac audio interno in abbinamento col cock.
 
Beh è un investimento non indifferente se devi creare un impianto audio video di alto livello va bene altrimenti potresti prendere un lettore bd di poche centinaia di euro e investire il resto in un buon dac
 
Top