Risposta per Dade 88 che dice in un post precedente
.......
Datemi un consiglio please....mi sto affacciando ora alla musica liquida e ho molti punti vuoti nel capire il tutto....
Sto rippando tutti i miei CD sul mio macBookpro.....li carico in modalità Apple lessless che da quello che ho capito è la stessa qualità del CD praticamente la migliore giusto??
Ora vorrei capire che differenza ho se come fonte per il mio impianto utilizzo il Mac, l'X10, o il lettore CD
Grazie mille e scusate la mia stupidità in materia
.......
Ciao.
Io ti posso dire la mia piccola esperienza: dopo aver rippato un centinaio di CD in apple loseless, ho comparto per prova un album Flac 24bit/96Khz su hdmusic store (Finardi, Sentieri Selvaggi) ed ho scoperto che
- non tutti i loseless sono uguali, alcuni sono + "loseless" degli altri
- ho provato a converire i brani da flac hires ad alac e ho fatto fare un "blind test" con un collega di lavoro: ha concordato con me sulla differenza immediatamente udibile....
Mi si è aperto un mondo.... adesso piano piano sto "flaccando" i miei cd; quando compro, preferiibilmente cerco flac hd; mi sono iscritto alla Society of Sound Music sul sito B&W per continuare a scaricare nuovi flac senza spendere una fortuna; su Mac ho comprato Audirvana come player.....
Consiglio una prova con le tue orecchie e il tuo impianto e poi decidi da te...
My 0.02
Ciao!