Cocktail Audio X10

Provato ad amplificare le mie Monitor Audio S2: il suono è molto gradevole. Tempo fa si parlava di "miracolo" T-AMP: all'interno del cocktail audio c'è una amplificazione molto simile.

Datemi un consiglio please....mi sto affacciando ora alla musica liquida e ho molti punti vuoti nel capire il tutto....

Sto rippando tutti i miei CD sul mio macBookpro.....li carico in modalità Apple lessless che da quello che ho capito è la stessa qualità del CD praticamente la migliore giusto??

Ora vorrei capire che differenza ho se come fonte per il mio impianto utilizzo il Mac, l'X10, o il lettore CD

Grazie mille e scusate la mia stupidità in materia

Cambia di molto la praticità. Con l'X10 ti svincoli completamente dall'uso del computer perchè puoi rippare i tuoi CD direttamente e riprodurli tramite il cocktail audio con la loro stessa qualità originale.

Novità da Palmtop..........

Uscita coassiale X10

Stiamo per ricevere degli speciali convertitori di segnale digitale da ottico a coassiale.

Li proveremo nel corso della prossima settimana e riporteremo i risultati dei nostri test.

Avremo modo di testare il Cocktail Audio X10 come trasporto digitale abbinato ai convertitori DAC da noi distribuiti, tra cui:

Calyx DAC 24/192 con ESS Sabre 9018
Opera Audio Consonance D-Linear 8 con PCM 1792A
Xindak DAC 20Th Anniversary con AKM4397 32 Bit
Xindak D2 con WM8741

Ho letto sul forum del Cocktail che un neo acquirente dopo averlo provato nel suo impianto ha deciso di vendere il RevoCD della Norma e prendersi un DAC :D

Ragazzi please aiutatemi....ho un dubbio atroce :) :)

Ho eliminato dalla mia catena il lettore CD perchè voglio avere solamente musica liquida. Secondo voi mi conviene spendere 300 euro per un buon DAC da affiancare al mio macbook oppure comperare X10??? aiutatemiiiii please :)
Grazie mille

Se ti risulta comodo usare il pc con un DAC aggiunto puoi anche procedere in tal senso, se invece vuoi una macchina che faccia tutto compreso leggere i CD in un unico corpo e senza fili volanti allora prendi il Cocktail ( che detto tra noi e' superiore a tutti i DAC fino a 600 euro in commercio)

Ok per cui come praticità e qualità meglio l'X10......
Due sole domande.....1)devo rippare di nuovo tutti i CD sull'X10 oppure posso passare i file che ho già rippato sul PC???
2) deve usarlo anche mia sorella che è impedita con la tecnologia....a mala pena usa il PC per cui come è la gestione dei file dell'X10??
scusate le mie banali domanda

La gestione è simile ad iTunes?? li visulizzo sempre con le copertine e tutto??
scusate la banale domanda ma l'uscita analogica come mi è una sola e non 2 (L,R) come in un lettore CD??

Se sono già taggati con copertina allora si altrimenti devi prima provvedere a caricarla e poi la vedi....per il resto una volta caricati i files è un gioco da ragazzi scegliere i propri brani preferiti.

con almeno decente cosa intendi?

io ho cavi di alimentazioni fatti a mano per lettore cd e ampli...vale la pena farne uno pure per il cocktail dici?

(c'è qualcosa da prendere online di buono e non troppo costoso?)

Io ho messo uno Xindak PC03 che avevo a casa (costo 70 euro) ma anche un Audioquest serie X da 50/60 euro può andar bene.
Altrimenti prova a farne uno come gli altri che hai per il Cock e vedi come và.