Cocktail Audio X10

provati i Golden Gate e bocciati senza appello (suono loudnizzato)! :D
Scusate ma 1cm di rame cosa vi cambia? Io fino ad'ora ho usato quello da 2 euro in plastica e la differenza tra i cavi la sentivo tutta ugualmente.
Quindi non siete d'accordo nemmeno sul mono wiring con ponticelli? E' la stessa identica cosa.
 
Ultima modifica:
La differenza è nelle lunghezze in gioco...in 1 cm. non cambia assolutamente nulla. Anche il connettore RCA montato sugli ampli è in sè un adattatore fisso lungo 1 cm. in rame pieno! Il problema è nel trasporto del segnale e non nella partenza o nell'arrivo (IMHO)
 
Ultima modifica:
scusa max... ma parlando di lunghezze.....

tu sostieni che 1 cm su 1 metro non cambia....

però sostieni che un cavo di alimentazione da 1 metro cambia nonostante dalla centrale ci sono 500 mt. di cavo industriale....

cambia solo quanno te pare ??? :D:D:D
 
Io riporto quello che sono le mie esperienze....1cm sul segnale da me non cambia nulla, il cavo di alimentazione da 1 mt. mi cambia le cose....che ti devo dire!
Sul segnale non c'è nessun dubbio che è durante il viaggio (lunghezza del cavo) che si deteriora...poi di più non sò non essendo un tecnico.
Sull'alimentazione potrebbe dipendere da quanta corrente entra nell'ultimo pezzo di cavo che alimenta l'elettronica e da come arriva.

PS: ora però stiamo andando davvero OT.
 
provati i Golden Gate e bocciati senza appello (suono loudnizzato)!

Era per dire il primo che mi veniva in mente...resta il fatto che preferisco prendere un cavo terminato appositamente visto che il punto debole dei cavi è quasi sempre il connettore, quindi meglio evitare 2 passaggi critici in più

Ciuchino casomai al momento opportuno fattene fare 2 di ramm :D
 
Sand la pensiamo diversamente....per me il punto critico è il "viaggio" durante il quale il segnale subisce alterazioni e quindi il cavo per la sua intera lunghezza (fermo restando che abbia terminazioni fatte ad arte).
 
Ultima modifica:
Appunto...si presume...ma all'atto pratico le scelte più discutibili le vedo fare lì, comunque penso di portarmi a casa anche io l' X10 prossimamente se riesco a decidermi col dac
 
Ciuchino casomai al momento opportuno fattene fare 2 di ramm :D
E io aspettavo a voi 2! :D
Non lo fanno perchè non hanno terminazioni Jack idonee a contenere il cavo (che è doppio e quindi non lavorabile)...è la prima cosa che gli chiesi :D.
Cmq anche per loro l'adattatore è il minore dei mali.

PS: io direi di chiudere qui il discorso cavi e magari di aprire una nuova discussione sugli adattatori, i tipi di attacchi, etc etc
 
Ultima modifica:
X10 a Genova

Buongiorno a tutti gli appassionati di questo splendido oggettino.
Approfitto per chiedere se siete a conoscenza di qualche negozio che vende il Cocco a Genova e/o provincia.
Per quanto riguarda l'uscita analogica, mi sapete dire che tipo di adattatore utilizzate per i cavi RCA? Non vorrei acquistare un cavo tipo AQ Golden Gate e poi lasciarlo magari ad ammuffire in caso di sostituzione del Cocco...
Ringrazio anticipatamente :D
 
I rivenditori autorizzati sono sul sito del Cocktail, magari puoi vedere se qualcuno è di Genova....altrimenti lo ordini online.
Come adattatore o utilizzi uno standard economico ma ugualmente funzionale oppure se vuoi stare a posto con la coscienza prendi quello della AudioQuest che costa 12 euro + spedizione.
Ti sconsiglio i Golden Gate oltre che per la muffa quando venderai il Cock (se mai lo venderai :D) ma anche per la resa.
 
Nel senso che li legge come se avessi aggiunto un HD esterno quindi senza catalogazione. Però mi sembra anche ovvio dato che per inserirli nel DB bisogna prima importarli.
 
@ LIanowar69:

secondo me devi stabilire se metterci un cavo buono o no....

se metti un cavo buono lascia stare l'adattatore per non vanificare la qualità del cavo

se metti un cavo economico, fregatene e goditelo così com'è...

cominciano a trovarsi dei cavi RCA/Jack 3,5 a cifre umane molto meglio dell'AQ... cerca bene....

Io lo prendo oggi e gia mi sono documentato in tutto !!!!

Ciao
 
Top