Cocktail Audio X10

spero che un eventuale X11 lo propongano senza amplificazione interna ma con anche una uscita s/pdif coassiale e uscita analogica con due classici rca
 
Non c'e' nessuna versione nuova in cantiere e sinceramente l'unica cosa che manca a questo per essere completo al 100% e' l'uscita coaxiale.....il resto sono solo fissazioni.
In pratica pero' abbiamo gia' visto quanto sia valido il collegamento ottico ad un buon DAC con soli 96khz.
 
era solo una riflessione su come l'avrei fatto io. togliendo l'amplificazione interna (che diciamocelo, senza mettere in mezzo pippe audiofile, ha una utilità molto relativa relegata ad usi d'emergenza al massimo) potresti ridurre i costi produttivi ed avere sufficiente spazio sul retro per mettere le altre due connessioni che hanno un costo ininfluente su una produzione di massa. in questo modo offri più possibilità di connessione, puoi ridurre i costi e fai felice anche il pubblico un pò più esigente, non mi sembra poco.
 
A quanto pare purtroppo sul forum del cocktail anche altri utenti lamentano problemi di connessione ottica col M2tech Young per i 96khz
 
In pratica pero' abbiamo gia' visto quanto sia valido il collegamento ottico ad un buon DAC con soli 96khz.

ciao ben trovati...seguo con interesse questo aggeggio, solo una domanda, lo stesso flac dal wd hd tv e dal cocktail mandato allo stesso dac esterno suona differente? e in che modo, grazie
 
ciao ben trovati...seguo con interesse questo...

Se gli passi un flac da cd, 44khz per intenderci, non dovrebbe cambiare molto perché la conversione la fa appunto il dac esterno. Il wd non mi sembra che gestisca flac hd, e inoltre l'uscita ottica é limitata a 44khz.
Se lo si utilizza solo per la musica, x10 tutta la vita, non serve nemmeno un tv e il dac interno, come già detto, é di tutto rispetto ;)
 
grazie dan, in effetti la domanda che ponevo a doraimon che li possiede entrambi aveva questo fine,io attualmente utilizzo l'mr5000 per mandare i flac in coax all'audiolab 8200, mi chiedevo se c'era un salto di qualità mandargli lo stesso flac da mio come dal dune o popcorn piuttosto che dal cocktail,( ovviamente a 44khz per i più e a 96 per pochi modelli...)
In definitiva spendere 300 euro solo per usare l'uscita ottica senza un reale salto di qualità mi dà pensiero, di contro in assoluto penso sia un gran bel prodotto con il suo dac interno che fà il suo dovere.
Lo comprerò per un secondo impianto da usare in pieno, ma resta il dubbio se l'ottica del cocktail suoni meglio della coassiale dell'o2media o del dune ecc
 
era solo una riflessione su come l'avrei fatto io. togliendo l'amplificazione interna (che diciamocelo, senza mettere in mezzo pippe audiofile, ha una utilità molto relativa relegata ad usi d'emergenza al massimo) potresti ridurre i costi produttivi ed avere sufficiente spazio sul retro per mettere le altre due connessioni che hanno un costo ininfl..........[CUT]

ma dite che la differenza si sentirebbe con una uscita rca doppia rispetto al minijack? ;)
 
ma dite che la differenza si sentirebbe con una uscita rca doppia rispetto al minijack? ;)

Per quanto mi riguarda si, basta pensare a che scelta di cavi rca si può avere e cosa c'è invece x i minijack, al fatto che con gli rca hai una separazione fisica dei due canali e col minijack no o più semplicemente al fatto che non ho mai visto su una elettronica seria che l'unica uscita line sia su minijack...suonerà pure bene ma poteva suonare meglio a costo zero
 
@ micioleo
L'uscita ottica del WD e' penosa anche a 44khz, gli altri non li conosco proprio.
Il Cock e' un oggetto completo dal punto di vista audio e ti assicuro che a differenza degli altri prodotti da te citati crea dipendenza :D ed ha tutto un altro tipo di manovrabilita'.
 
Fidati, sono paranoie. Il cavo più importante è quello di alimentazione, e puoi tranquillamente cambiarlo. Per i cavi di segnale, puoi usare adattatori, ma differenze non ne sentirai rispetto ad un buon cavo nativo pinjack tipo gli Audioquest.
 
@ micioleo
L'uscita ottica del WD e' penosa anche a 44khz, gli altri non li conosco proprio.

ok quindi ci sarebbe il salto di qualità, alla fine i media player commerciali stanno tutti lì, peccato che nel mio impianto principale sia il dac che la sezione ampli non serve.....magari un x11 liscio, ma è possibile che a nessuno venga in mente di produrre un music player che abbia solo uscite digitali buone senza dac e ampli sul groppone?
 
Ultima modifica:
Top