Cocktail Audio X10

beh dipende dal DAC esterno che hai.
io volevo solo dire che se utilizzi il segnale digitale in uscita devi avere per forza un dac esterno altrimenti come lo mandi il segnale analogico all'amplificatore?

Ah-ha.. ma come notavo ora, i 2ch di solito non hanno l'ingresso optical.... ora capisco!

Quindi meglio usare la line out cosi' viene usato il DAC interno del Cocktail Audio!!!
Che tu sappia, il DAC del Cocktail Audio legge pure i FLAC a 192?

Perche' noto molta eccitazione su sto thread, avete fatto eccitare pure me... solo che 300 euri per sto coso, 150 di hard disk, mo pure il DAC esterno.... ma io mo meno Doraimon che mi ha consigliato sto coso! :muro:

il dac interno del cocktail è ottimo :)
tra l'altro il cock con l'ultimo aggiornamento riesce a leggere i dxd 24BIT/352.8kHz

@karletto

il dac esterno non devi comprarlo per forza, quello del cock è già validissimo ovviamente se usi il digitale andrai a utilizzare il dac del tuo ampli... cmq per quello che offre costa relativamente poco...

Line out = Dac interno Cock = 24/352khz (cavo analogico RCA)
Optical out = Dac esterno (sintoAV o DAC) = 24/96khz (cavo ottico) - da utilizzare solo se si e ' in possesso di un DAC di ottima qualita (>700 euro almeno).

Ultima modifica:
Pero' rompe il fatto di ridurre il sampling utilizzando un dac esterno! Avrebbero potuto inserire una coax al posto dell'ottica...

Quanti brani hai superiori a 96khz?
Quei pochi che hai li ascolti con la line out e quelli fino a 96khz con il DAC di qualita' superiore :D

Ma se fosse sprecato i dxd dovrebbero essere alla pari dei brani a 96 khz! Da quanto leggo invece sono superiori... Dovrei sentirli :confused:

Anche io non li ho mai sentiti ma tra un 88.4/24 ed un 192/24 (dischi diversi quindi poco confrontabili), mi sembra di sentire che sia solo questione di differenze di registrazione.
Ciao, Enzo

ossignur, i flac persino oltre i 192 li legge???
Ma fatemi capire, sti flacconi si possono rippare solo da sacd, oppure li rippa anche dai normali CD?

Il 15/05 su questo thread è stato allegato un link ad un sito dove si possono scaricare alcune demo gratuite.
Ciao, Enzo

Ok, le demo, ma scaricare roba di cui non mi frega una ceppa solo perche' e' flac.... la domanda vera e' : "al momento c'e' un'offerta in rete per la musica in flac?"