Cocktail Audio X10

per favore, potete fare una lista dei dac che collegati al cocktail supportano i 96 khz , secondo la vostra diretta o indiretta esperienza ? Dovessi cambiare lo young e prendere un altro dac non vorrei avere lo stesso problema

Salve a tutti, vi sto leggendo da qualche giorno e sono interessato all'oggetto che vorrei associare ad un audiolab 8200cd (anch'esso da comprare). Nessuno ha provato questo accoppiamento? problemi?

Grazie.Fax

Mi sono preso una fregatura perchè ho comprato un VDAC II da collegare al cocktail (mi serviva un altro dac oltre allo young che è l'unico che conosco e che avevo provato)ma ho scoperto poi che non accetta in entrata files hd ma solo in qualità cd , perchè fa un sovracampionamento. Infatti aggancia files a 88 e 176 ma non legge i 96 ( e 192)
Mi potete indicare una lista di DAC (250-700 € max) che non facciano upsampling dei flac in entrata (ottica) e quindi leggano sicuramente fino a 192 sia multipli di 44 che di 48? So che c'è il mio young (ci mancherebbe) , poi il dac magic... e poi ?

Dac Magic Plus della Cambridge (Wolfson)... circa 500/550 euro ed ha anche le uscite bilanciate.
A trovarlo la scelta migliore rimane l'Audiolab M-Dac (Sabre)... circa 700/750.

Dac Magic Plus della Cambridge (Wolfson)... circa 500/550 euro ed ha anche le uscite bilanciate.
A trovarlo la scelta migliore rimane l'Audiolab M-Dac (Sabre)... circa 700/750.

Mi dicono anche il Teac UD H01 (anche questo ha le uscite bilanciate e costa sui 300 -350 €) ma ci sono poche prove di utenti in rete

PS le uniche differenze tra i cambridge magic e magic plus e 100 sono le uscite bilanciate ? (ci sono 200 € di differenza)

Una favola il mio Cock(tail) fino ad ora. Però lamento che dopo un periodo più o meno lungo di standby alcune volte si blocca prima di ripartire. Non è immediatamente reattivo. Inoltre un paio di volte l'ho dovuto spegnere con il tasto posteriore perché all'atto dello spegnimento dal telecomando si bloccava. Sembra insomma che dia qualche problemino a ripartire se lo si lascia inattivo (cioè senza farlo suonare) per una mezz'oretta. Avete riscontrato anche voi questo problema? Avete soluzioni da proporre? Non è che con l'aggiornamento questo problema si risolve?

P.S. In ogni caso non potrei mai e poi mai tornare al lettore cd tradizionale dopo avere provato questo aggeggio :)

Ultima modifica:
@il picchio
No il plus va' meglio.
Lascia perdere il Teach e' solo bello esteticamente ma per me fai una spesa inutile se l'intenzionare e' di migliorare il Cock..

Ultima modifica:
In ogni caso non potrei mai e poi mai tornare al lettore cd tradizionale dopo avere provato questo aggeggio
E' quello che ho sempre detto anche io, se lo usi non torni piu' indietro.

PS: io di solito lo lascio in standby (con orario) e non ho mai avuto problemi, lo spengo solo se so' di non poterlo usare per piu' di 1 giorno.
Hai aggiornato il firmware? E' ancora piu' reattivo adesso e organizzare i wave e' una figata con la nuova interfaccia web.
Ti consiglio anche un "recupero" del "DB", di solito e' questo che crea inceppi.

Una favola il mio Cock(tail) fino ad ora. Però lamento che dopo un periodo più o meno lungo di stand-by alcune volte si blocca prima di ripartire. Non è immediatamente reattivo. Inoltre un paio di volte l'ho dovuto spegnere con il tasto posteriore perché all'atto dello spegnimento dal telecomando si bloccava. Sembra insomma che dia qualche problemi..........[CUT]

Se leggi sul manuale, c'è scritto che se lasci inattivo per qualche minuto l'X10, l'hard disk va in standby per risparmio energetico. Devi attendere il normale tempo che rimetta in moto, è assolutamente normale.

Riporto anche qui.....
IMPORTANTE per TUTTI i possessori dell'X10!!!

"RE: ATTENZIONE: Nuovo Firmware R1656
Ciao Massimo, abbiamo appena ricevuto il firmware R1656 definitivo.

E' un Firmware totalmente nuovo, dove è stato corretto un bug che impediva l'autoggiornamento del Firmware sia per la versione R1644 che per la recentissima R1655.

Con l'occasione sono state aggiunte nuove funzionalità per la gestione dell'uscita ottica SPDIF in alta risoluzione (possibilità di selezionare 48Khz per i vecchi DAC, oppure 96Khz per i nuovi che operano con segnali nativi in HD) ed altre piccole ulteriori migliorie.

Stiamo traducendo le note di rilascio (Changelog) e, entro questa sera (forse tarda serata), rilasceremo ufficialmente il nuovo R1656 che andrà aggiornato (da tutti) MANUALMENTE, anche da chi è rimasto alla R1644."

In effetti sono da lodare... Max tu lo stai ascoltando da solo o collegato al dac? Ieri ho avuto un amico a casa e non credeva che un giocattolino del genere suonasse tanto bene... continuava a cercare per capire dove era il trucco! :D

Oggi mi sono arrivati gli stand nuovi e finalmente ho potuto fare un ascolto decente dato che avevo i diffusori sul mobile a 20 cm. dalla parete da più di 1 mese.
Attraverso il DAC del Marantz modificato Aurion (lo sottolineo perchè penso che la differenza la faccia proprio la modifica) la percezione di maggior respiro e profondità e minor compressione si avverte tutta quindi con un buon DAC i risultati sono sicuramente migliorabili.
Il punto però è: quanto spendere per migliorare sul serio?
Lo devo ancora capire per bene e appena mi arriva l'M-Dac (se me lo permetterai :D) faccio una prova eheheh.

PS: da oggi anche Shinia potrà dire la sua sul Cock (e aggiungo, con un buon DAC a corredo).

Ultima modifica:
Ihihih certo che te lo permettero' anche perche', come sai, lo prendero' solo se mi dici che la spesa sara' giustificata...