Cocktail Audio X10

Shiverpeaks Cavo RCA Maschio Tripla Schermatura 24K 99% OFC 1,5 M qualcuno conosce questi cavi mi sembrano interessanti.
Ciao
Antonio
 
Ragazzi è da oggi che ci smanetto sopra e devo dire che l'oggettino è davvero molto simpatico.
Io l'ho collegato in ottico al mio lettore Ki Lite che funge da tramite con l'ampli ed ho provato prima impostando "passante" e poi "PCM 2.0" quindi prima lasciando il lavoro di conversione al Marantz e poi al cocktail e stranamente preferisco la seconda soluzione perchè il suono è molto più simile a quello che sento dalla USB diretta del lettore.
Ho provato a rippare un CD alla massima qualità in Wave e ci ha messo pochissimo.
Cmq per quello che costa è davvero meravglioso.

x10v.jpg
 
Tra qualche gg dovrebbe uscire il nuovo firmware che consentirà piena compatibilità con tutti i DAC esterni con i formati HD.

PS: qualcuno sà se RDS e KISS KISS sono presenti tra le Radio Internet?
 
questo gingillo m'interessa parecchio, deve essere davvero comodo avere tutto a portata di mano... Ora mi leggo tutto il topic e poi vi assillo con domande varie!
 
fatto! qualche domanda:

1) uno dei miei scopi è riversare tutta la musica e farla eseguire usando l'ipad come telecomando e visualizzando tutto sul suo display. Se prendo il cocktail e lo collego solo tramite cavo eternet al router wifi posso farlo? In questo caso non ho necessità di comprare anche la chiavetta wifi dell'x10 vero?

2) mia pare di aver capito che il miglior modo per collegarlo è tramite analogico. Me lo confermate? Io avevo pensato di mandare il flusso audio all'HTS tramite ottico...

grazie.
 
1) io l'ho collegato tramite cavo alla rete ed è gestibile sia tramite IPAD, Iphone, Android e PC in remoto. Il Data Base poi lo puoi gestire tramite PC con collegamento diretto (basta digitare l'indirizzo IP del cock e lo vedi come se fosse un router) e puoi modificare tutto: titolo, artista, genere, anno e copertina.
2) il collegamento in analogico implica l'uso del DAC interno del cocktail ma è il migliore perchè si arriva a 24/192 khz mentre dall'ottico si arriva al massimo a 24/96 khz (come da standard ottico), però è l'unico modo per collegarlo ad un altro DAC.
Diciamo che non gli manca nulla tranne un'uscita COAXIALE!!!
 
Ultima modifica:
Grazie Massimo, suppongo che tu abbia il collegamento analogico! Prima andavi di ottico al pearl.. mi pare che non sia necessità di dac esterno, se è così è davvero un bel oggetto ad un prezzo molto concorrenziale! Se si prendesse un cavo degno supererebbe il prezzo del x10!!!??? Mi sa che appena mi riprendo dallo shock degli ultimi acquisti ci faccio un bel pensierino....
 
Per il momento ancora non ho provato il collegamento analogico perchè non ho il cavo adatto (jack/RCA), per ora solo in ottico passando dal Ki Lite.
 
orrenda esteticamente o perchè funziona male? credo ci siano una marea di app che potrebbero funzionare... o no?
 
Per chi lo utilizza collegato ad un ampli tramite Line Out e vuole un suono più "audiophile" può spegnere l'ampli interno andando in SETUP>Audio>Speaker Out> e impostare su "OFF" (subwoofer)

PS. confermato per la prossima settimana il rilascio del nuovo firmware. Chissà quali succulente novità ci saranno eheheh
 
Ultima modifica:
Top