Cocktail Audio X10

hai avuto modo di sentire come suona con il DAC interno?


purtroppo no, c'era un banchetto nel corridoio, il caocktail audio era collegato con l'uscita jack (analogica, e quindi usava il dac interno) ad un integrato ibrido xindak, ma non c'erano assolutamente le condizioni per fare alcuna valutazione (troppa confusione).

Speravo in una dimostrazione migliore, ma purtroppo non è stato così. Il rivenditore ha detto che l'affiancargli un dac esterno sarebbe un buon upgrade... tutto qui.

Se non trovo alternative, una volta capito bene cosa e come riproduce, penso che lo prenderò e ci inserirò anche un bel disco.
 
Il DAC interno è ottimo. Per Enrico: legge sia WAV sia FLAC a 24/96 e 24/192.

Bene, questa è una bella notizia,
anche sul forum ufficiale viene riportata una testimonianza simile:

"Però da quanto ci segnalano molti nostri Clienti e da prove che abbiamo effettuato subito dopo l'uscita della R1644, la quasi totalità dei file musicali HD in nostro possesso (FLAC e WAV 24/96 e 24/192 acquistati da HD Tracks e Linn) è stata riprodotta dal DAC del Cocktail Audio X10 (anche in streaming via ethernet), ad eccezione dei file musicali in formato 24/88.2 e 24/176.4."

però la cosa non è ancora stata ufficializzata dal produttore.
 
cocktail audio x 10

Salve a tutti,
ho potuto notare come questo nuovo PLAYER DI RETE, si avvicini a come dovrebbero essere,secondo me, tutti i player di rete audio.
Non entro nel merito delle prestazioni, perche non conosco l'apparecchio e no ho avuto modo di ascoltarlo, pero' devo riconoscere che il costruttore ha messo a disposizione dell'utenza un apparecchio molto completo,(hd interno, lettore cd per il rip dei brani, amplificazione) ed è questa la strada per semplificare l'approccio alla musica liquida.
Alcuni ,magari, l'amplificazione la preferiscono esterna,ma sarebbe male di poco, anzi si ridurrebbero ulteriormente i costi.
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte.
E' un oggettino interessante che potrei collegare al Marantz Ki Lite che fungerebbe da DAC esterno.
 
Ne ho ordinati un paio.....1 per me e 1 come dimostrativo in negozio eheheh
Testeremo anche quest'oggettino, ormai faccio il tester :D
 
Ottime notizie. Finalmente il produttore ha chiarito in via definitiva la reale possibilità di riproduzione dei files HD da parte del cocktail x10. La risoluzione supportata varia a seconda delle uscite utilizzate secondo il seguente schema:


Quindi:
1) sull'uscita speaker out non riproduce i files HD
2) sull'uscita analogica vs una ampli esterno legge fino a 24/192
3) sull'uscita digitale s/pdif vs un dac esterno legge fino a 24/96


Resta l'attuale anomalia (solo sull'uscita digitale) relativa ai files 24/88 che vengono riprodotti correttamente solo dal dac interno. Questo bug verrà comunque risolto con il prossimo aggiornamento firmware.

Qui il link alla comunicazione ufficiale:
http://www.cocktailaudio.it/forum/attachment.php?aid=8
 
Gran bell'oggettino, del suo dac interno se ne sente parlare molto bene e mi sta facendo gola. :D

La cosa che mi frena è l'uscita analogica (che andrei ad usare) da 3,5. Sarebbe stata sicuramente meglio una rca.
 
Ciao Xylon, all'inizio pensavo anche io fosse un limite: invece poi ho trovato un ottimo cavo da 3.5 ad RCA della G&BL. Costa una ventina di euro, ha i connettori placcati oro ed ottima finitura in genere. Suono ottimo! Da Mediaworld ho visto un cavo simile prodotto da Hama, sempre sui 20 euro. Credo che anche quello sia ok.
 
Io all'inizio stavo pensando all'Arcam rdac, ma il Cocktail Audio offre di più allo stesso prezzo e ha un dac che non ha niente da invidiare all'Arcam. Certo sarebbe molto interessante se creassero una versione senza l'ampli integrato, essendo un componente che credo in pochi utilizzeranno. Il prezzo scenderebbe e la cosa si farebbe ancor più interessante.
 
Purtroppo il mio young collegato all'uscita ottica del cocktail legge tutti i files, che secondo foobar sono a 192, 96 o 88 khz, sempre a 48 khz. Li legge senza problemi, ma sul suo ampio display i numeri non vanno mai sopra il 48 . Anzi, succede una cosa strana, per chi ha provato lo young sa cosa intendo: prima e dopo un brano appaiono i soliti tre puntini rossi, poi quando parte il brano successivo sembra che lo young agganci il brano a 96khz e per un attimo appare 96 sul display, ma poi subito dopo scende a 48 e lì resta.(secondo il comunicato della novatron l'uscita ottica del cocktail dovrebbe arrivare a 96).
Perchè ?
 
Ciao a tutti, ho appena acquistato l'X10 con la sua chiavetta wifi. Volevo chiedere cortesemente quali sono le impostazioni corrette per collegare tramite wifi l'apparecchio alla rete. Ho provato e la rete lo vede regolarmente ma l'X10 su browser non vede la rete ma solo l'hard disk collegato tramite usb.
Se provo ad aprire la pagina di controllo del router l'X10 risulta collegato regolarmente ma se provo accedere tramite Eyecon sull'iPhone vedo l'X10 ma non vedo i brani dell'hd esterno. Sbaglio qualcosa? Scusate ma mi sono un po' incasinato. Quali sono le impostazioni corrette per i server Samba ect..? Uso Windows XP, Internet Explorer, router wifi di Alice Telecom. Sono stato un po' prolisso ma ho un po' di confusione in testa al riguardo. Grazie a chiunque abbia la cortesia di rispondere.
 
Oggettino molto interessante, sapete se sarà fatta a breve una versione senza amplificatore e con uscite Rca?
Qualcuno sa che DAC monta e per caso ha avuto modo di confrontarlo con un mdac?
 
Ultima modifica:
Top