Cocktail Audio X10

Il più scarso dei DAC costa quanto il Cok


ma fra quelli citati quale sceglieresti? L'audiolab vedo che monta i sabre! Se prendessi un dac esterno lo userei per migliorare anche l'audio del lettore cd o in questo caso non ce ne sarebbe bisogno? Ormai sono deciso, la musica liquida è decisamente comoda, mi resta solo il dubbio di come ottimizzare la qualità... Mi sembrerebbe sciocco, dopo aver preso ottime elettroniche e diffusori, sminuire il tutto con una sorgente non all'altezza...
Il cock mi piace davvero tantissimo ma che fare? Prenderlo liscio e collegarlo in digitale a un dac? (magari da prendere anche in un secondo momento)... Prenderlo senza dac esterno e usarlo come mamma l'ha fatto? Valutare un altro lettore con un dac molto più performante onboard? ufffff
 
ma scusa...
intanto prendilo liscio e ascoltalo, no?

se proprio non ti soddisfa c'è sempre tempo per prendere un dac ulteriore ;)
 
Ultima modifica:
Mi trovo nei tuoi stessi dubbi...cmq se lo prendessi lo userei liscio per iniziare, in fondo se ben cablato non è affatto male.
Se vuoi puntare deciso alla liquida allora ti conviene prendere un DAC esterno ma di altà qualità e usare il Cok solo come player.
 
Condivido pienamente: il DAC integrato nel Cocktail Audio è già ottimo, ad aggiungere un convertitore esterno fai sempre in tempo.
 
Quello interno e' a livello di quello del Ki Lite....da me la differenza la fa' la modifica degli stadi d'uscita del lettore.
 
Ho letto finalmente la recensione ma non dice molto sulle qualità sonore del piccoletto, si limita maggiormente ad elencare le miriadi di funzioni che l'oggettino consente di fare e conclude dicendo che le sue potenzialità con l'aggiunta di un DAC di qualità non hanno limiti.
Quindi lo possiamo anche definire come una sorgente definitiva per la liquida.
 
Ma no...un DAC esterno di qualità e ribadisco di qualità serve solo a ergere il Cock come player definitivo.
Devi prendere però in considerazione DAC dagli 800E in su tipo l'M2 Tech Young o l'Audiolab...i vari Cambridge, Arcam, Xtreamer che ho ascoltato per me sono inferiori al DAC interno del Ki-Pearl...quindi se tanto mi da tanto.
 
Ziggy scusa se insisto ma un dac dal valore di 800 euro porterebbe miglioramenti anche ad un buon lettore cd tipo il pearl o il mio sa8003? Se è così, in prospettiva futura ha molto senso, passando ovviamente per step...
 
Se prendi il cock scommettiamo che vendi il SA8003? Ahahah

Io se non avessi fatto la modifica al ki Lite, allo stato attuale che uso solo liquida, lo avrei venduto senza dubbio.

Sul forum del Cock stiamo discutendo su come rendere migliore l'interfaccia grafica perche' sul resto non c'e' niente da dire o da migliorare ahahah. Con il prossimo firmware leggera' anche i files loseless della Apple (AIFF).
 
Ultima modifica:
Un DAC come quelli su citati sono semidefinitivi...per avere leggeri miglioramenti devi andare su cifre proibitive.
Può darsi che tra qualche anno il Young costerà sui 300€ e quelli da 5.000 invece 1.000, la liquida è in continua evoluzione.
Per esperienza ti dico di prendere prima il Cock e saggiarne le qualità e capire se la liquida può interessarti o meno, in caso positivo puoi vendere l'ormai inutile 8003 e investire in un DAC più prestigioso.
 
Top