• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Co-buy/Test transcoder DVI->RGBHV HDCP ready

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Michele Spinolo

New member
Allora riprendendo spunto da questi due thread:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&postid=224497#post224497

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=20612

chiedo chi voglia partecipare ad un co-buy/test per questo oggetto:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=20612&perpage=15&highlight=&pagenumber=1

Per riassumere si tratta di un transcoder DVI->VGA (RGBHV) HDCP ready, ossia in grado di accettare in ingresso anche segnali digitali protetti da HDCP.
L'oggetto sarebbe utilissimo a tutti gli utilizzatori di collegamenti analogici (ossia via VGA, RGBHV, ecc...) per entrare nei propri display.

Dalle ultime notizie:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=25207

sembra infatti che in futuro qualsiasi segnale video con risoluzione maggiore di 576P (Sat HD, DTT HD, DVD-HD) dovrà essere emesso solamente in digitale protetto HDCP, con gran fregatura per chi non possiede un display con ingressi digitali o compatibili HDCP.

Ora che l'oggetto funzioni non è sicuro al 100% (cfr. i thread linkati sopra), e visto che costa quasi 300euro non si trovano "volontari":D disposti a fare da tester.
L'idea è quindi di fare un co-buy/test per cui unendo le forze diversi member (5-6 o qualcuno in più) si uniscono e comprano lo scatolotto, uno di questi lo prova e si vede se funzia.
In questa maniera si riduce l'eventuale rischio per il singolo.

Chi ci sta?
Chi vuole organizzare? Io preferirei non farlo, se devo però voglio che sia fatto con le regole che pongo che sarebbero abbastanza str*nze!:D

Io ci stò a partecipare, ma per questioni di tempo non posso "Organizzare".

Sono comunque pronto a Subire qualsiasi RRS (Regola Restrittiva Spinoliana) :D :D

Ciao!!

Stefano

Stedel ha scritto:
Io ci stò a partecipare, ma per questioni di tempo non posso "Organizzare".

Sono comunque pronto a Subire qualsiasi RRS (Regola Restrittiva Spinoliana)

Ciao!!

Stefano

Diciamo che anche io ci stò ... per organizzare ... vediamo!
Dipende se lo posso usare per primo! :D

Mandi!

Alberto :cool:

AlbertoPN ha scritto:
Diciamo che anche io ci stò ... per organizzare ... vediamo!
Dipende se lo posso usare per primo! :D

Mandi!

Io non ho nessun apparecchio con uscita DVI/HDMI quindi NON posso usarlo per primo!:D

Vista la tua "disponibilità" direi che sei il più indicato per il test

Bene, io ho il "contatto" ed il prezzo (da confermare).

Se Nicola si esprime in maniera positiva, direi che possiamo andare di ordine ...

Se gli altri co-buyers sono d'accordo me lo faccio arrivare su per primo che lo provo con "qualcosa" ;) :D , e poi decidete fra di voi chi lo vuole provare.

Mandi!

AlbertoPN ha scritto:

Se Nicola si esprime in maniera positiva, direi che possiamo andare di ordine ...

Se gli altri co-buyers sono d'accordo me lo faccio arrivare su per primo che lo provo con "qualcosa" ;) :D , e poi decidete fra di voi chi lo vuole provare.

Mandi!

Beh se Nicola dice che funziona possiamo partire direttamente prendendone uno a testa, al limite, se poi non funziona, paga lui!:cool:

AlbertoPN ha scritto:

Mandi!

Ma si Alberto, prova tu per primo anche perchè tanto finquando mi potrà servire....nè passerà di tempo (visto che del "Marchese" se ne son perse le tracce....)

Ciao

Stefano

Stedel ha scritto:
Ma si Alberto, prova tu per primo anche perchè tanto finquando mi potrà servire....nè passerà di tempo (visto che del "Marchese" se ne son perse le tracce....)

Ciao

Stefano

Dici che Simone Berti non ti ha ancora fatto sapere del tuo proiettore?

Mi pare che abbia "casini" anche con il sito, magari è in un momento di "trasloco" o altro. Di solito si è sempre dimostrato serio, affidabile e vicino alle esigenze dei clienti, vedrai che si tratta solo di un momento transitorio.

Capita a tutti, no?
Mandi!

AlbertoPN ha scritto:
Allora quanti siamo??

Lo si prende o no questo "coso" ?? Mi sono perso qualcosa? :D

Mandi!

Sta a vedere che il conto alla rovescia di Nicola era per il test dello scatolotto .............

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Sta a vedere che il conto alla rovescia di Nicola era per il test dello scatolotto .............

Saluti
Marco
Marco mi sa che ci hai preso ! ;)
Da come ha esordito Nicola nell'altra pagina .... che sia il grande capo in persona a provarlo ?? :D
Dai Emidio ... trova il tempo e facci sapere :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.