• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Co-buy or not Co-buy...

luipic ha detto:
Anch'io ho organizzato il cobuy dei plasma pioneer principalmente per godere di un prezzo più basso e per la presunta gratitudine degli aderenti.
Però, credo che d'ora in avanti parteciperò solo a quelli organizzati dagli altri.....
Dai, per fortuna non siamo stati tutti così. Io ho apprezzato molto la tua disponibilità e, fidandomi subito di quanto mi dicevi, ho avuto modo di apprezzare anche il venditore con cui ci hai messo in contatto :)
 
Andrea io non ho mai detto che gli aderenti non mi hanno mostrato gratitudine, anzi.
Il presunta si riferiva al fatto che prima di organizzarlo presumevo avrei avuto la gratitudine degli aderenti ed infatti é stato così nel 99% dei casi ed é questo il motivo per cui ho citato un episodio specifico, che credo avrebbe infastidito chiunque.
L'utente ha poi ritrattato e la questione si é chiusa, ma il solo fatto che si possa pensare ad un interesse personale che vada oltre quelli da me elencati dispiace e non poco.
Ciao
Luigi
 
@MICO: vuoi far vedere di fare l'onesto ed il sincero: ma io dietro questa tua bella facciata ripulita, continuo a vedere un ragionamento dietrologo( e quantomeno altamente offensivo e lesivo della credibilità altrui: non mi riferisco a me!:Prrr: ) : e se fai mille riferimenti ad una situazione concreta, non te la cavi dicendo che non è vero che ti riferisci alla stessa.

In questo modo puoi dire la tua, senza che nessuno ti richiami all'ordine: ci sono tanti modi di definire questo modo di comportarsi, e non me ne viene in mente nessuno che non violerebbe l'obbligo previsto regolamentarmente di non offendere un altro utente.

La questione, come con Pampie ed altri personaggi che prima e dopo di lui passati da queste parti e poi per fortuna defenestrati con decisione, è che il regolamento, e non potrebbe fare altrimenti, lascia aperte le porte per persone che con sottintesi, ironie, riferimenti vaghi, in realtà lanciano o continuano a lanciare le stesse accuse per cui prima eran state riprese.
Magari con un pò di lentezza, ma i troll alla fine son stati tutti buttati fuori....:Perfido:

Nessuno, e nel mio caso di specie nemmeno io, cerco di convincere per forza ad acquistare un prodotto che non lo convince.
Ammetto altresì che mi scasso facilmente le cosiddette se qualcuno, ma per carità non mi riferisco certo a te:nonsifa:!, ripetutamente in maniera ottusa continua a dolersi sempre dello stesso difetto, stupidamente non accrogendosi che tale difetto non esiste: e nonostante tutte le prove fornite (finanche gli screenshot definitivamente chiarificatori) continua inopinatamente ad insistere sia sul difetto sia sulle false motivazioni di chi, malevolmente, voglia allentare sòle agli altri, per guadagnarci sopra qualche centinaio di Euro.... Si queste persone non le tollero, e le tratto in maniera non garbata: se poi queste continuano a diffamare seppur velatamente nascondendosi dicendo che non si riferiscono a me, mentre lo stanno facendo, ma per carità non mi riferisco certo a te:nonsifa:!, allora diventan miei nemici.

La prova che non cerco di vendere a tutti i costi?!?
Una volta in un co buy organizzato da me, c'era uno che si vantava di voler comprare 20 accrocchi "da barboni" per i suoi musei,ma per carità non mi riferisco certo a te:nonsifa:!: non credo alla fine si sia rivolto a me ed alla mia cordata per l'acquisto.
Anche se vendendone 40 sai che prezzo avremmo spuntato? pazienza:boh:

Altro esempio: un altro utente ha smaronato talmente tanto in MP e in pubblico per un suo problema, che alla fine gli ho detto di cercarsi altrove il suo VPR...:boh:(va bene aiutare tutti, ma quando se ne approfittano....:boh: )
 
Ultima modifica:
Secondo me non era al momento necessario aprire una discussione sui gruppi di acquisto, che funzionano bene, anche se capisco che è stata aperta sopratutto per prevenire futuri problemi che potrebbero presentarsi, dato il numero continuamente in crescita dei co-buy in questo forum.

E, se fosse per me, (date le affermazioni gravi e senza riscontri) non avrei neanche riabilitato Mico nel giro di un giorno, (a condizione però che nessuno posti interventi che possano risultare offensivi nei confronti di chi è sospeso, neanche la parte lesa, in quanto chi è sospeso non puo replicare).

Avrei invece sollevato un problema diverso, ovvero se è opportuno che il forum preveda la possibilità di porre dei limiti alle discussioni che si stiano troppo dilungando, quando basate su interventi dove ci siano errori ed evidenti inesattezze tecniche.

In altre parole non ci dovrebbe essere in un forum tecnico la libertà illimitata di scrivere inesattezze e di reiterarle all'infinito.

Perchè questo è stato secondo me la causa prima di cio che è successo, quella che sta alla radice, il resto ci è semplicemente cresciuto sopra.
Perchè la limitazione sulla vga non centra niente, già si sapeva che c'era, è presente in quasi tutti i vpr, ma si è fatta una generalizzazione indebita, estendendo quel limite anche ad altre connessioni provenienti da PC, inesattezza grave, facilmente confutabile, che sommata alla mancata distinzione che mappare la matrice 1 : 1 è un'altra cosa ancora, ha prodotto un brodo di inesattezze, tutto il resto è venuto dopo e in conseguenza.

Per questo io proporrei la creazione di una ulteriore figura, che abbia un ruolo nel forum, quella dell'expert, già presente in altri forum tecnici, nient'altro che un utente del forum, la cui competenza e imparzialità di giudizio siano ampiamente riconosciute dagli utenti del forum stesso, (eletto dal forum, quindi), e di cui sia possibile chiedere l'intervento e il parere, (parere su questioni tecniche) da parte di un utente quando la discussione sia divenuta ormai solo una sofferenza sia per chi la legge che per chi vi partecipa, (oltre che estremamente fuorviante per alcuni).

Anche perchè credo riguardo al'argomento oggetto della discussione che sia proprio il livello di competenza tecnica, (e quindi secondo me la sua necessaria salvaguardia) la prima garanzia contro eventuali tentativi di influenzare l'acquisto, sia quando si entra in un negozio e si decide senza lasciarci influenzare dal personale "apposito" cosi come quando stiamo valutando l'adesione a un gruppo di acquisto del forum per comprare qualcosa.

Su AVS si è appena chiuso un co-buy, (estremamente vantaggioso per gli utenti), dove alle discussioni tecniche sul forum partecipa direttamente lo staff tecnico della casa che vende quel prodotto, addirittura è iscritto al forum il chief executive dello staff stesso.
Ebbene nessuno si lamenta di questo fatto, (anzi, tutt'altro), che viene vissuto come un'opportunità anziche come un indebita ingerenza.
Nessuno ha problemi, si sente "manipolato", influenzato, "oscuramente manovrato" e il motivo a mio parere è solo uno.
Se si guarda il livello tecnico medio di quegli interventi, (e la volontà di intervenire a questo livello, come giustamente è stato fatto notare da parte di qualcuno del forum) è impossibile non notare che è piuttosto alto e concentrato sugli aspetti tecnici.

Ed è incontestabile che quando si è, o si sta diventando, o ci si cura di diventare, dei competenti, è molto più difficile farsi prendere in giro o essere indotti ad acquistare malamente.
E anche creare una figura a cui un utente si possa rivolgere per riuscire una buona volta a mettere in chiaro le cose in una discussione ormai senza speranza, può contribuire ad evitare che si ripetano situazione come queste e ad alzare il livello tecnico degli interventi, (o per lo meno ad evitare che scenda troppo e la discussione degeneri).

francis
 
Ultima modifica:
mico ha detto:
(solo perchè chiedevo un'informazione che non sapevano darmi con certezza)
No, Mico, tu hai chiesto un'informazione la prima volta, poi hai reiterato la richiesta più volte senza fidarti di quello che ti veniva detto e ripetuto fino a sfinire anche i banner pubblicitari della pagina.

Se stai in un forum per condividere esperienze devi anche dare credito a chi ti risponde, altrimenti fai il San Tommaso e t'arrangi a cercarti le tue risposte spendendo i soldini necessari per il pezzo che ti interessa.
Poi te lo testi da solo.

mettiamo che per assurdo (e ripeto 100 volte per assurdo!) un gruppo di 2/3 persone decidano di fare un co-buy, stabiliscono un prezzo che solo vendendo TOT vpr possono garantirsi...possono permettersi che qualcuno cambi idea?!
Questo è successo nel co-buy del Mitsu, come in molti altri, dove parecchi, fra gli aderenti iniziali, si sono poi ritirati per i più diversi motivi.
È ovvio che prima di tirare i soldi uno si informi, ma deve poi arrivare al punto di dire si o no con certezza.
Probabilmente tu hai bisogno di quelle verifiche dirette che un forum non può darti.
Meglio che aspetti verso gennaio quando il Mitsu arriverà nei negozi e vai a tritare le …orecchie del commesso che è pagato per ascoltarti.
Qui nessuno ci guadagna niente a risponderti e non apprezzi neanche e la gentilezza di chi lo fa. :rolleyes:

Insomma, per dirla tutta...se un negozio o una persona vi fanno un PIACERE, vi vendono quello che più desiderate a prezzo scontato e ve lo danno tra i primi in Italia, come si può pretendere che si dica qualcosa di male in ritorno?
Parlare male di chiunque non è certo un buon modo di comportarsi, ma le critiche si possona a fare e se ne fanno.
I venditori non fanno alcun piacere ed hanno il loro bel tornaconto a vendere più pezzi ad un prezzo inferiore di quello a cui venderebbero molti meno pezzi.
Non serve essere un genio del marketing per capirlo.

Può capitare, un pò capità già, è normale che accada...ma il forum ha davvero bisogno di diventare un supermercato? ci sono altri mille modi per farlo che non proiettino (è il caso di dirlo) ombre e sospetti su ogni messaggio o risposta che parta da persone "in affari".
Ma tu veramente pensi che il livello medio degli utenti di questo forum sia così basso da non capire queste cose?
Secondo te siamo cosi scemi ed inesperti da dover essere "protetti" da uno che prenderebbe un proiettore 1080p per giocarci con la X-Box?

ovvio che alcune persone NON TRASPARENTI (non è questo il caso, RIPETO, tutto in TEORIA) potrebbero deviare la discussione, far nascere risse, distogliere l'attenzione in mille modi dalle domande innocue (ma fastidiose) di alcuni.
Questo tipo ragionamento del caxo può benissimo essere ribaltato.
Poniamo, in via del tutto teorica ed ipotetica oltre che irrealistica ed astratta, che un member, magari un non dichiarato operatore commerciale o comunque interessato per qualunque motivo ad un certo prodotto, ad un certo punto si insinuini, come un infezione micotica, in un co-buy di un prodotto concorrente solo per seminare dubbi o discreditare prodotto, venditori ed organizzatori in modo da allontare i possibili acquirenti di quel prodotto, con la speranza di "agganciarli poi col proprio in un secondo tempo?

Non è anche questo uno scenario possibile?
Anche di questi se ne sono visti.

Ovviamente è tuuuuuutttttto in via teorica.
Nessuno si senta chiamato in causa, mi raccomando.

Ciao.
 
Ultima modifica:
sasadf ha detto:
La questione, come con Pampie ed altri personaggi che prima e dopo di lui passati da queste parti e poi per fortuna defenestrati con decisione, è che il regolamento, e non potrebbe fare altrimenti, lascia aperte le porte per persone che con sottintesi, ironie, riferimenti vaghi, in realtà lanciano o continuano a lanciare le stesse accuse per cui prima eran state riprese.
Magari con un pò di lentezza, ma i troll alla fine son stati tutti buttati fuori....:Perfido:
Riguardo ai Troll (quanto mi sta su questo termine) molti di loro sono rientrati sotto mentite spoglie con nickname diversi e continuano imperterriti nella loro azione.. Pampie, che aveva un modo di porsi comunque diverso, se non altro, non lo ha fatto :rolleyes:
Ti assicuro che c'è di molto peggio ;)
 
:eh:Vuoi dire che tu sei PAMPIE!?!?:eek: :sbavvv:

Noooo dai, nemmeno posso pensare che pensavi all'ultimo arrivato: quello almeno riusciva a fare ridere: questo dice solo cattiverie in maniera premeditata.....E NON MI STA SIMPATICO PER NIENTE!!:huh:
 
Girmi ha detto:
Questo tipo ragionamento del caxo può benissimo essere ribaltato.
Poniamo, in via del tutto teorica ed ipotetica oltre che irrealistica ed astratta, che un member, magari un non dichiarato operatore commerciale o comunque interessato per qualunque motivo ad un certo prodotto, ad un certo punto si insinuini, come un infezione micotica, in un co-buy di un prodotto concorrente solo per seminare dubbi o discreditare prodotto, venditori ed organizzatori in modo da allontare i possibili acquirenti di quel prodotto, con la speranza di "agganciarli poi col proprio in un secondo tempo?



Ciao.

E' La stessa identica cosa che ho pensato io, chiaramente in
via solamente TEORICA.
 
Capisco voler prevenire l'accadere di determinati spiacevoli eventi, ma non si sta dando un pò troppa importanza ad un argomento (ed una persona, forse) che non lo meritano?
In fondo la storia parla chiaro: fino ad oggi si son fatti parecchi co-buy, nella quasi totalità delle volte promossi da persone a noi ben conosciute e quindi molto al di sopra di qualunque sospetto, ed allora perchè fasciarsi la testa prima di essersela rotta?
 
cmq il 3ad ha preso una piega inutile, tutti Vs. mico, si può anche chiudere, non serve più...o almeno cambiategli il titolo!

Io ripeto per l'ennessima volta che di un mucchio di nerd agguerriti me ne frego poco, saranno dei Santi da fare martiri, però basta sentirsi tirati per la giacca quando uno decide di volare sopra le loro teste esibizioniste e intavolare un discorso generico.
Chiudiamo sta storia del mitsu, in 44 pagine c'è stata molta incertezza e un manuale che segnalava male un dettaglio tecnico. Ripeto che è inutile continuare a vedersi attaccati quando nessuno vuole processare NESSUNO.
Il problema vero è che finchè le cose vanno bene nessuno si lamenta, prima o poi capiterà quello che temo e sarà tolto da mezzo lo strumento co-buy in un forum del genere, o cmq regolamentato in modo più pesante (con un meccanismo di feedback, etc...).

Ripeto, basta OT e sfide personali di gruppo (contro uno), nessuno vi pensa più da tempo (ne forum cerco informazioni, non sfide impossibili, gente da denunciare e motivi per salire in cattedra), e smettiamola di dire che avete usato "risposte gentili", c'è un tasso di acidità in quelle vostre risposte mai riscontrato in nessun altro forum. Interventi banalissimi (che hanno tutto il diritto di essere sbagliati quando c'è un manuale sbagliato, recensioni sbagliate, e nessuna prova mai comparsa) scatenato la fine del mondo e discussioni di una volgarità infinita qui (fortunatamente con il terrore dei moderatori) e ancora peggio altrove (dove il branco si sente libero di sfogarsi).

Dei vari saccentelli non mi interessa davvero nulla, attenzione soltanto ai pericoli degli acquisti di massa in un posto come questo, dove, nel momento del giudizio, della critica e della scelta, il commercio e gli affari non dovrebbero mai entrare in gioco.

Non è una questione da poco, non è una questione da svalutare soltanto perchè pochi si sentono già al sicuro (molti, ma molto altri sono certamente meno smaliziati e furbi come voi), e se un moderatore ha pensato di aprirne una discussione è perchè evidentemente un problema etico c'è e ci sarà sempre.
Basta dunque deviare verso altri argomenti o sfide personali, è del tutto ovvio che in un 3ad del genere si esprimano commenti del tutto teorici e generali, nessuno può decidede da solo di sentirsi chiamato in causa quando è stato esplicitato più volte che il discorso qui dentro è puramente a titolo di esempio.
Spero che chi è interessato ad altro tipo di argomentazioni possa capirlo e smettere di inquinare una discussione interessante.
 
Ultima modifica:
mico ha detto:
....di un mucchio di nerd agguerriti me ne frego poco

:eh:

mico ha detto:
sopra le loro teste esibizioniste

:eekk:

mico ha detto:
quando nessuno vuole processare NESSUNO

Posso patteggiare?! :angel:

mico ha detto:
Interventi banalissimi ....scatenato la fine del mondo e discussioni di una volgarità infinita qui (fortunatamente con il terrore dei moderatori) e ancora peggio altrove (dove il branco si sente libero di sfogarsi).

mico ha detto:
Dei vari saccentelli non mi interessa davvero nulla

:eek:





:cry: :(
 
luipic ha detto:
Anch'io ho organizzato il cobuy dei plasma pioneer principalmente per godere di un prezzo più basso e per la presunta gratitudine degli aderenti.
Però, credo che d'ora in avanti parteciperò solo a quelli organizzati dagli altri.
In particolare fui infastidito quando un utente lamentò la poca importanza che avrei dato ad un problema sul suo plasma al solo fine di evitare cattiva pubblicità alla pioneer.
Ciao
Luigi


di fatto le insidie dietro ad un co-buy sono tantissime. In fin dei conti è come "aprire un negozio", avrai purtroppo decine di problemi da risolvere, decine di zecche puntigliose che daranno fastidio, clienti poco trasparenti, gente che cercherà di spuntarla su tutti, che vorrà essere servito per primo, che vorrà rassicurazioni, cercherà conferme, etc...
E neppure si può pretendere la gratitudine obbligatoria, c'è gente che non sa neppure cos'è l'educazione, e cerca solo di ottenere il massimo da ogni situazione.
Quindi come vedi, non è per tutti poter gestire questo tipo di situazioni, tensioni, stress psicologico, etc...non è possibile improvvisarsi negozianti della domenica con la speranza che tutto vada come previsto e il nostro sconticino sia realizzato con tranquillità. C'è gente che alla fine può scoppiare e le conseguenze sono davanti agli occhi di tutti e possono rovinare un forum anche laddove il co-buy non c'entri più nulla.
 
Editato per evitare la prima sospensione RETROATTIVA della storia di avforum:fagiano:
 
Ultima modifica:
@ tutti

Poichè sono il Mod che ha sospeso Mico credo di poter dire tranquilamente, senza timore di essere accusato di tenergli la parte, quanto segue.

Lui ha scritto:
cmq il 3ad ha preso una piega inutile, .......
Ripeto, basta OT e sfide personali di gruppo (contro uno) ...
Condivido queste sue affermazioni.

L'Amministratore (non un Moderatore) ha deciso di aprire questa discussione per parlare di come evitare che si possano verificare i fatti paventati da Mico che, sicuramente sbagliando il modo e probabilmente tratto in inganno da certe frasi, sicuramente scherzose, ha però evidenziato quali potrebbero essere questi problemi.

Vedo però che, salvo una proposta relativa ad istituire un limite analogo a quello vigente nel mercatino, non è emerso altro, poichè alcuni di voi hanno pensato bene di indulgere in discorsi che nulla hanno a che fare con l'argomento, anche con frasi e atteggiamenti da censurare e che trovo del tutto fuori luogo.

Penso tutti sappiate come ci si regola per gli OT, la prima volta si avverte, la seconda si passa alle sospensioni.

La discussione non viene sospesa poichè esiste la speranza che ritorni sui binari per cui è stata creata.

Grazie e ciao.
 
Ultima modifica:
Purtroppo non si riesce a starvi dietro.

@ Sasadf

Vuoi avere la cortesia di spiegare a me ed agli altri partecipanti il significato del tuo post appena precedente, principalmente le frasi che ti sei preso la briga di evidenziare in grassetto ?

Grazie e ciao.
 
Ultima modifica:
Mi sono appena sciroppato tutto il thread.
Fra le tante discussioni e polemiche penso siano emerse due proposte interessanti:
1) rendere piu' restrittivo organizzare (e magari anche partecipare a) un co-buy dando la possibilita' di partecipare solo a membri con una certa anzianita' (dove per "certa" forse sarebbe il caso di andare giu' pesanti con l'anzianita' di iscrizione e il numero di messaggi su avforum);
2)dedicare una sezione del forum per i co-buy (sono d'accordo con te Sasa' :) ), facendola moderare pero' a CalabrOne (ahi, ahi, Sasa', forse qui non siamo piu' d'accordo :ops2: ).

E per chiudere volevo solo esprimere la mia gratitudine nei confronti di questo forum, dei moderatori che tanto tempo dedicano per tenerlo in ordine (ne so qualcosa visto che vedo spesso CalabrOne al lavoro), e sopratutto dei tanti forumer che con la loro passione e disponibilita' lo tengono in vita migliorandolo giorno per giorno. Io ho aggiornato il mio impiantino dopo essermi abbondamente erudito sui vari componenti partecipando a questo forum, acquistandoli poi, spesso, sul mercatino dello stesso.

Grazie.

Saluti,
Barbamath.
 
La anelasticità del "pungiglione" farebbe a cazzotti con un argomento altamente spinoso, direi urticante, come quello della gestione, raccoglimento adesione, del co buy....:O

Spoiler:
Questa è la scusa ufficiale:asd:

Quella ufficiosa è che odio Calabrone, e quindi mi ci troverei a cozzare ancora di più: però debbo riconoscere che il suo pugno fermo e deciso sarebbe un toccasana contro personaggi come quelli conosciuti recentemente....Vedrò di adeguarmi...:boh:
Del resto il padrone di casa che ci ospita decide senza possibilità di appello lui, e se voglio ancora restare qui, reggo supino gli strali delle sue scelte :sob: (:sbonk: )

Lo so, stasera son "sasadfcentrista" paranoide, ma che volete, me lo fanno notare anche in MP:boh:
 
Ultima modifica:
Top