co-buy cut

Re: Re: Ancora !!

pupazzo ha scritto:
... somma che egli non avrebbe mai guadagnato senza un co-buy perchè ne avrebbe venduti solo 5...

... Nel co-buy sono gli acquirenti che devono dettare le condizioni ... altrimenti ciccia e ci si rivolge ad altro rivenditore...

... Tutti gli acquirenti già sanno quale può essere un prezzo giusto,e in caso non si addica alle loro aspettative rifiutano...

Sono d'accordo!

Invece, se direttamente un rivenditore propone un Co-buy, chi mi spiega dov'è il limite con la comunicazione pubblicitaria?

Giusto per fare un esempio, ho chiesto ad un rivenditore che conosco di fare un piccolo esperimento.

Per una settimana girerà un banner particolare con un'offerta reale.

Sono proprio curioso di guardare cosa succederà.

Emidio

Re: Re: Re: Ancora !!

Emidio Frattaroli ha scritto:

Invece, se direttamente un rivenditore propone un Co-buy, chi mi spiega dov'è il limite con la comunicazione pubblicitaria?
Beh, la differenza dovrebbe stare -in linea puramente teorica- nel fatto che mentre nel caso della pubblicità il rivenditore avrà presumibilmente già la disponibilità del bene, nel caso del co-buy condiziona l'acquisto del bene stesso all'adesione di un certo numero di acquirenti. Certo, questa differenza esiste quando si parla di prodotti come i proiettori, che pochi tengono in magazzino in scorte elevate....... concordo con te nel ritenere che nella maggior parte dei casi la differenza quasi non esiste.

Ma sono perplesso: come dicevamo prima, credo che il punto della questione non sia chi propone il co-buy, bensì se l'offerta proposta è davvero conveniente oppure no. In altre parole, perchè un privato può presentarsi da un rivenditore e chiedere un prezzo speciale per acquistare 20 prodotti di uno stesso tipo ed il rivenditore non può direttamente proporre di vendere gli stessi 20 prodotti ad un'offerta commercialmente valida? Non penso che un rivenditore avrebbe maggior guadagno nel secondo caso piuttosto che nel primo.

Capisco che il Forum non debba diventare un mezzo per diffondere le promozioni dei rivenditori, ma se si tratta di una specifica sezione, simile a quella esistente riservata agli operatori e si prevedono regole precise per le proposte e per gli acquisti, perchè non sfruttare questa possibilità che andrebbe a tutto vantaggio dei forumisti? Io preferirei in ogni caso questo sistema ad un banner pubblicitario che non mi darebbe le stesse chance di interloquire con il proponente del co-buy.

Emidio Frattaroli ha scritto:
Giusto per fare un esempio, ho chiesto ad un rivenditore che conosco di fare un piccolo esperimento.
Per una settimana girerà un banner particolare con un'offerta reale.
Sono proprio curioso di guardare cosa succederà.

Emidio

Curiosità condivisa. Attendiamo il banner.
Ciao e, cosa che forse non tutti sempre apprezzano quanto dovrebbero, grazie per l'impegno che metti nel tentativo di continuare a migliorare questo Forum.

Francesco