Cm9 addio... E ora???

Con gli amici Ziggy, Giusespo, Doraimon e Alessio, al Roma hi end abbiamo ascoltato le 803 diamond pilotate da 4 finali (!!!) e un pre della italianissima "Absoluta". Diffusori meravigliosi. Come suonavano! Anche la fattura degli ampli era notevole. Lincetto mi ha detto che sono diffusori osticissimi... e che con um MC 7000 sarei a rischio...:cry:
 
Ultima modifica:
Peppp100 ha detto:
Con gli amici Ziggy, Giusespo, Doraimon e Alessio, al Roma hi end abbiamo ascoltato le 803 diamond pilotate da 4 finali (!!!) e un pre della italianissima "Absoluta". Diffusori meravigliosi. Come suonavano! Anche la fattura degli ampli era notevole. Lincetto mi ha detto che sono diffusori osticissimi... e che con um MC 7000 sarei a rischio...:cry:


Valutare altri diffusori no eh??:D :D :D
 
Per stare tranquillo un bel pre e due finaloni Mac e dormi sogni tranquilli.
Bisogna sempre valutare fino a che pressione sonora ti lanci, se vuoi fare di casa tua una discoteca allora forse il 7000 mostra un pò il fianco, ma per ascolti a volumi da condominio o poco su beh io le ho sentite pilotate dal 7000 bene e senza sbavature.
 
Peppp100 ha detto:
il fatto è che le 803 diamond hanno l'impedenza ballerina... si spingono fino a 2 ohm!
Se vuoi sabato vado da Rany a vedere cos'ha. Tempo fa aveva delle Wilson Sophia e Watt Puppy che però credo le abbia vendute ma spesso ha della bella robina nell'usato e tenuta molto bene. :)
 
IO venderei il mac e mi prenderei dell'altro, aggiungendo la differenza e starei su Pass INT150, INT30, oppure Gryphon Diablo o al limite l'atilla, e poi mi cerco una coppia di d38 usate e ascolto tanta musica.....

luca
 
Io sono assolutamente d'accordo con ziggy, nel senso che bisogna capire cosa si andrà a sonorizzare e il risultato che si vuole ottenere.
Come ha ben detto, se si vuole un effetto discoteca allora bisognerà muoversi da una certa parte, mentre se si vuole la giusta pressione sonora per un appartamento, allora la starada da seguiere sarà un'altra.
Io come ho scritto sopra, le piloto con un finale classe da 200w per canale e il risultato è eccezionale sotto il punto di vista potenza.
Già a meno della metà della manopola del volume del pre la pressione sonora è quasi da concerto dal vivo.
Se mi spingessi oltre penso proprio che non solo mi butterebbero fuori dal palazzo, ma credo che mi crolerebbe adosso quest'ultimo
Oltre questo, la musica cmq ad alto volume non mi piace assolutamente, la trovo affaticante.
Passando anche per il lato tecnico, onestamente non sento la mancanza di contollo o potenza, tutto è ben proporzionato senza sbavature.
Certo se in futuro avrò l'occasione prenderò due finali monofonici ma mi fermerò li, sicuramente non sento l'esigenza di ben 4 finali!!!
Poi tutto sta nel capire quanto si vuole spendere.
Se non ci sono limiti, allora sempre riprendendo le parole di ziggy propenderei per due finali e un pre...però pass,classe o gryphon come detto mac non mi fà impazzire con b&w se pur meravigliosi prodotti
 
Ultima modifica:
Anch'Io ascolto a volume condominio! Tanto jazz e un po' di pop e rock.
La soluzione di ripiego (e che ripiego!) sarebbe quella di prendere un bel paio di Tannoy dc10t, abbinarvi un bel 7000 e via di lusso (e forse riuscirebbe a pilotarle perfino il mio 6500!!!). Troppo facile :D
Il fatto è che a noi matti piacciono le sfide ed io non voglio assolutamente rinunciare alle 803 diamond, di cui sono oramai perdutamente innamorato. E mi piacerebbe riuscire a pilotarle con mcintosh. Sfida troppo ardua???

Mi pare oramai chiaro che la via dei due telai è obbligata... :confused:

@Nano, fammi sapere!!!
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Ma lui il MC ancora non l'ha preso.
Ottimo allora può anche scegliere le 803 con un bel pre e finale anche classè se non vuole spendere molto di qualche annetto sarebbe l'ideale ma anche pre a valvole e finale pass x250.5

Luca
 
Peppe io con il 6500 e le piccole DC8 mi stò consolando.....oggi finalmente ho capito come posizionarle (angolate di 45° rispetto alle 2 pareti...ci ho riflettuto pensando alle piccole Autograph Monitor che andavano perfettamente ad angolo) ed è uscito uno stage che nemmeno immaginavo....... poi ho visto che anche la Tannoy consiglia questo tipo di disposizione :D
Non è una soluzione da scartare quella delle DC10T se il MC vuole essere un punto fermo ;)
 
Ultima modifica:
Se peppe si è innamorato di quelle cassa deve prenderle.
Però peppe adesso mi rivolgo a te.
Se mi posso permettere, per queste casse dovresti prendere come orami hai capito da solo un due telai proprio per sfruttare quella qualità che ti ha tanto impressionato.
Considera che tu le hai sentite con addirittuare 4 fianali,quindi capirai bene cosa dovrai fare.:D :D :D
Io ti potrei dire:inizialmente prendi le casse come punto fermo e vedi come vanno con il tuo mac o al massimo se la spesa non è eccessiva prendi il 7000 poi dopo un poco pensi al discorso 2 telai.
Discorso diverso invece se la differenza non è poca, dove cambiere allora non rientrerebbe piu' nella logica,nel senso che ti consiglierei di prendere sempre le casse, ma in attesa di prendere il 2 telai tenermi il mac.
Tutto questo te lo dico perchè per me non avrebbe senso spendere dei soldi per fare un upgrade solo momentaneo come il 7000 quando sai benissimo che poi lo cambierai se vorrai un due canali
Poi se invece lo terrai o cmq come sempre non te ne frega nulla di spendere allora procedi cosi.
Tutto sommato procedere a piccoli step ha una sua logica ma i piccoli step se sono a cadenza di pochi mesi(come spesso accade nella ns passione) allora diventa una bella botta al portafogli.
Alla fine, puoi anche come ti è stato detto in precedenza pensare ad altre casse o cmq prendere le 804d(consigliato non solo da me) che non sono assolutamente un ripiego e reinvestire tutta la differenza (che non è certo poca) in una signora catena di amplificazione che ti rimarrà per un fututo upgrade di casse.
Alla fine è tutto un gioco vizioso:D :D :D
 
Ultima modifica:
naturalmente il suo pre pass così avrai tutta la catena dello stesso marchio .
otterrai un suono meraviglioso.
Naturalmente non dimenticare anche una sorgente di pari valore.
Così non avrai problemi per tanti anni...anzi forse non ne avrai più
 
Peppp100 ha detto:
Luca, quale Pre abbineresti al Pass x250.5?
Ma guarda io l'ho ascoltato abbinato con Spectral DMC20s1, DMC20s2, Sonic Fronties SFL1se, AR ref2mkII, e con il X2.5, devo dirti che con tutti i pre andava una meraviglia, con il suo era un pochino scuretto per i miei gusti m ad altri potrebbe anche piacere.

Comunque quella che più e piaciuta e stata con lo spectral20s2 anche se mancava un filino l'aria della valvolina.

Diciamo che prendendo il 250.5 come cadi, cadi in piedi, l'abbinamento al pre poi e una questione di gusti personali.....è soldi naturalmente......

Luca

PS non farti ingolosire dal x350.5, suona meglio il 250.5......;)
 
(...) PS non farti ingolosire dal x350.5, suona meglio il 250.5......;) (...)

Quoto pienamente. Il Pass X250.5 mooolto meglio dell'X350.5 e dell'X150.5.

Per Peppp100, invece, non si potrebbe pensare ad un Krell Evolution 302e? Troppo "energetico"?

Peppp100, a proposito, le hai prese 'ste 803 Diamond?
 
Per Peppp100, invece, non si potrebbe pensare ad un Krell Evolution 302e? Troppo "energetico"?
Ho ascoltato il Krell non mi è piaciuto troppo mi ha dato l'impressione che mancassero le medio basse che ci fosse un salto tra le base e le medie ma potrebbe essere stato un caso, che poi con gli stessi diffusori e il pass 250 non ho riscontrato.
 
Luca, a me è sembrato meravigliosamente fluido, veloce e possente... Quando si rifà vivo Peppe, glielo devo proporre come ulteriore possibilità...
 
Top