Cloverfield

Appena visto:
non sofro ne di mal di mare ne di montagna ne di altro, ma girare l'intero film con questa "tecnica innovativa" al 90% della gente rompe, compreso il sottoscritto, non ne potevo più. MA cosa peggiore esci che hai un bel punto interrogativo sulla testa :( . ciao Franne
 
@sandman
per te forse e' un dettaglio,ma si puo' commentare un film senza svelare nulla del protagonista,poi non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....
 
ma cosa intendi per

"un film che va contro le leggi della fisica?"
Ragazzi vi assicuro che io patisco sempre in ogni situazione, se scio e c' é la nebbia, se guida qualcuno che non sono io, se qualche mio amico fa una panoramica con la telecamera un po' troppo veloce....
Guardando il film non sono mai stato male.
Quando dico che sembra reale vado oltre le sfumature... io per primo sarei scappato via di corsa :D
 
dave 76 ha detto:
"un film che va contro le leggi della fisica?"
Ragazzi vi assicuro che io patisco sempre in ogni situazione, se scio e c' é la nebbia, se guida qualcuno che non sono io, se qualche mio amico fa una panoramica con la telecamera un po' troppo veloce....
Guardando il film non sono mai stato male...
Quella frase era indicata per
Spoiler:
la scena dove i tre cadono da circa 100metri con l'elicottero e si rialzano senza nemmeno un graffio(il pilota, stranamente, morto stecchito. Per la scena dove dei soldati sparano con mitra ad un mostro di 60metri, quando potrebbero/dovrebbero, mandare dei caccia e dei bombardieri. Alla scena dove un palo conficcato da parte a parte vicino al cuore non produce nulla se non un piccolo gemito al momento dell'estrazione. Alla scena dove, 10 tagli sul petto e sulla schiena da 5 punti l'uno procurati dal morso di una bestiolina, non sanguinano quasi per niente.
.

Non penso di essere pretenzioso e non voglio tornar bambino con un film che cerca di sembrare realistico in maniera viscerale(mostro escluso). Se vado a vedere Die hard, sò benissimo che Bruce Willis può stendere un elicottero con una macchina, ma se vado a vedere Cloverfield non mi aspetto una scena come quella dell'elicottero sopracitata! A me il film coinvolgeva da matti e non soffrivo per niente la tecnica di ripresa, tuttavia ogni 5-10 minuti arrivava un qualcosa di poco credibile a rovinarmi il film. Visto che su 5 persone presenti al cinema, solo ad uno non ha dato fastidio certe cose, evidentemente il mio pensiero tanto raro non è.
 
bullet ha detto:
poi ormai è un dato di fatto se nn vogliamo il doppiaggiese dobbiamo reclutare gente dalla strada.

Ciao Gianni,

in linea di massima concordo con te, ma qualcosa di più in sede di doppiaggio si poteva senz'altro fare. Certo è una faticaccia convincere doppiatori professionisti a non "stendere" la battuta, ad evitare le solite sporcature fasulle e più in generale ad abbandonare i clichè che li hanno comunque resi famosi ed apprezzati. Si pretende dal fonico di mix di essere sempre aggiornato nella ricerca di emulare quello che s'inventano di nuovo sti americani quando invece in doppiaggio si mantiene la solita linea o quasi...

Va bè, ad ogni modo il film, in generale, era una fig...ta!

Ciao!

Marco

P.S. Non ti è venuto il mal di mare mentre lo missavi?
 
Ma ribadito dove? Se io non vado a leggermi i forum questo dettaglio non lo conosco...

C'è un chiaro accenno al finale invece secondo me!!

Insomma, cosa costa metterlo sotto i tag "spolier"?
 
hai perfettamente ragione !
Io non sapevo nulla di questo film, mi sono lasciato incuriosire dai primi post e poi .... mi hanno rovinato una parte della sorpresa.

Non è in indispensabile mettere negli spoiler quello che SICURAMENTE è spoiler, basta che ci sia solo un "vago sospetto".
Tanto non costa nulla !
 
Di questo film non avevo mai letto niente appositamente. Ho visto il trailer solo una volta. Ieri sera sono andato a vederlo in digitale a Silea. Ho scoperto ora che l'audio era un pcm :D
Il film mi è piaciuto tantissimo. Una cosa nuova, diversa dai soliti. E' visto solamente dalla prospettiva dei protagonisti normali (non quei normali che generalmente in questi film diventano i salvatori del mondo). Bello perchè non si mette a spiegare cos'è e da dove viene quel mostro.
Realistico perchè
Spoiler:
per una volta almeno muoiono tutti come nella realtà

Se fosse successo una cosa del genere e avrebbero trovato quella telecamera sotto il ponte sarebbe uscita la stessa cosa.
Per quanto riguarda il fattore morsi che non sanguinano....non mi sono sembrati esagerati....magari erano morsi cicatrizzanti :rolleyes: ....d'altronde non sappiamo nemmeno cosa erano quei "ragnetti".
Comunque audio e video ottimi.
 
Mi arrendo.....Questo trhead lo evitero' :mad: :mad:
almeno fino a che non vedo il film anzi a questo punto non so nemmeno se lo andro' a vedere.....
 
Se volevano fare del viral marketing ci sono riusciti in pieno. Si è scatenato un hype pauroso, tra spezzoni su yuoutube, siti con immagini strane e spettatori che si scannano, tra sostenitori e detrattori.

Ovvio che anche in me è scattata la voglia di vederlo a questo punto.

Intanto leggevo del sequel già in marcia, dove si dovrebbe scoprire qualcosa di più sul mostro, le origini, cosa succede negli anni a venire (niente di buono per noi umani, a quanto pare) etc.

Ad ogni modo se riesco andro' a vederlo al cinema, se no pazientero' qualche mese e mettero' alla prova l'impianto domestico :D
 
io consiglio di vederlo al cinema...decisamente MERITA

Spoiler:
comunque faccio qualche considerazione sul mostro 1) l'aspetto generale è discreto, sembra un rettile ma ha 4 zampe tipo granchio e le sacche pormonari che si gonfiano sulla testa sono veramente una figata 2) mi ha lasciato un pò perplesso la scelta di fargli espellere dei mini organismi anche se sono utili per sviluppare la trama ma che addirittura il morso ti fa esplodere no dai...è troppo ridicolo
 
Una domanda:
Spoiler:
Ma quando portano la ragazza che è stata morsa dietro la tenda blu, prima si sente urlare che è contaminata. Poi si vede lei dietro la tenda con un tipo con la tuta. Poi parte un getto di sangue: è perchè è esplosa o perchè gli hanno sparato in quanto contaminata?
 
A me il film è piaciuto abbastanza.
E' un film innovativo che regala emozioni forti compresa quella, nel mio caso, di mal di testa vista la particolare ripresa ;)

Sicuramente diverse cose sono migliorabili perchè, come ha detto qualcuno, non sono del tutto verosimili.
Però direi che tutto sommato il film è godibile anche perchè dura abbastanza poco.
 
spero veramente

che non faranno un seguito al film... basta con sti seguiti mal riusciti.
Mi sembra che il film inizi e finisca nella maniera giusta.
Non mi interessa nulla di conoscere altri particolari della trama. Trovo sia affascinante e "reale" (visto che si vive il film quasi in prima persona) non riuscire per una volta a scoprire tutto.
 
purtroppo hanno già avviato la preproduzione e visto come si lavora a los angeles è probabilissimo che sarà un film girato in maniera standard :mad:
 
Film decisamente modesto. Visto con l'ansia e le aspettative di uno che ama Lost (il produttore di questo film è lo stesso del serial TV) sono rimasto sconvolto dalla banalità della trama e dalla inconsistenza degli attori. Il concetto "tecnico visivo" si ispira spudoratamente al film delle streghe di qualche anno fa piuttosto deludente anch'esso. Diciamo una roba forse giusta da noleggiare per farsi due vomitate, ehm... risate tra le mura della propria casa. Col solito spettro dell'11 settembre che oramai fa capolino nella metà delle produzioni americane di genere. Un film per teen ager (senza offesa) che alla fine ha fatto ululare alla mia ragazza la fatidica frase: " I want my money back!". Effetti audio da paura comunque.
 
Top