CLO Color Light Output

Si Emidio

Tutto corretto e anche molto utile ripassarlo.
io però quando parlavo di RGB ho premesso che semplificavo ai limiti della decenza per brevità e per fare altre considerazioni.

Qui pare che se uno non specifica bene TUTTO allora gli altri si mettono a cercare il punto mancante e ti tirano fuori l'enciclopedia per vincere il mongolino d'oro. Non è il tuo caso. Però io voglio arrivare ad un altro punto e questa volta sei tu che non capisci me.

Credimi, queste questioni le conosco abbastanza bene, e se uno mi viene a dire che le ruote colore non sono solo RGB mi fa un torto che non merito, non sono un esperto al par tuo ma non sono cosi sprovveduto. CAxxo ! :mad:

Di questa roba anche qui se ne discute da decenni... ricordo i tempi del glorioso optoma 480p l'h31 che costava una cifra abbordabile e che fu il mio primo vpr dlp... in quei tempi si discuteva proprio di quanto ora hai piu volte ribadito. Grazie

-------- detto questo --------

Vorrei ora tornare al vero punto dove IO voglio arrivare e faccio una sintesi per punti :

1) Esprimo una mia "diffidenza" versa questa misura che mi pare di parte. Una misura che forse conviene alla epson che, guarda caso, usa solo i 3lcd e non conviene invece a molti vpr dlp concorrenti.

2) la epson ti fà una bella ed accattivante pubblicità sul CLO e non fa alcun distinguo ( come lo stiamo facendo qui )

3) Sulla base di questa pubblicità, cosa penserà l'utilizzatore privato e poco esperto che guarda lo spot in tv, non legge il forum e si accinge a comprare un proiettore HT da installare nella tavernetta ?

Ecco il punto:
penserà che il CLO - cosi ben evidenziato in pompa magna - sia la misura da comparare per la valutazione di un vpr HT .... proprio come fanno tantissimi che valutano quanti megapixel ha quella compattina o quanti WATT ha quell'amplificatore per determinarne la qualità.

1) Esprimo una mia "diffidenza" versa questa misura che mi pare di parte. Una misura che forse conviene alla epson che, guarda caso, usa solo i 3lcd e non conviene invece a molti vpr dlp concorrenti.

2) la epson ti fà una bella ed accattivante pubblicità sul CLO e non fa alcun distinguo ( come lo stiamo facendo qui )

3) Sulla base di questa pubblicità, cosa penserà l'utilizzatore privato e poco esperto che guarda lo spot in tv, non legge il forum e si accinge a comprare un proiettore HT da installare nella tavernetta ?

Mi sa proprio che sei prevenuto contro la Epson.

Cito l' articolo :"Tra le caratteristiche principali dei videoproiettori, specialmente in ambito business, il flusso luminoso è quello più importante ed è anche il parametro che è in grado di influenzare più di altri la decisione all'acquisto di professionisti e consumatori."

Quindi direi la tua prima osservazione viene bocciata in toto da 3 pagine in cui Emidio cerca di spiegarti come in realtà siano i DLP le macchine da prendere con le pinze, la seconda vedi sopra, la terza idem. La misura è oggettiva e ha un suo fondamento tecnico.
Non esiste nessun filtro contro gli stupidi cioè come dici tu:" come fanno tantissimi che valutano quanti megapixel ha quella compattina o quanti WATT ha quell'amplificatore per determinarne la qualità" ma in questo caso è proprio il contrario si stà cercando di smacherare chi spara dei numeroni nelle caratteristiche delle proprie macchine.

Ultima modifica:
Ma almeno leggi bene.
Ho parlato di spot in tv... :rolleyes: e dell'influenza che ha sui consumatori poco esperti.

Ma almeno comprendi cosa intendo con la frase che ho postato ?:
il consumatore penserà che il CLO - cosi ben evidenziato in pompa magna - sia la misura da comparare per la valutazione di un vpr HT .... proprio come fanno tantissimi che valutano quanti megapixel ha quella compattina o quanti WATT ha quell'amplificatore per determinarne la qualità

Non sono prevenuto verso la epson
ciao

Dimenticavo di risponderti su questo punto.
ma in questo caso è proprio il contrario si stà cercando di smacherare chi spara dei numeroni nelle caratteristiche delle proprie macchine.
Appunto !
eh... :) proprio non mi leggi attentamente.

ho detto che in ambito HT ci sono molti altri aspetti da ben valutare per scegliere un vpr, quali la corretta colorimetria - il contrasto - il livello del nero... ( aggiungo pure il non problema del disallineamento delle matrici ) guarda caso la epson non è campione su questi aspetti... ma quello che guarda la pubblicità in tv non lo sa...

capisc a mme ;)

Ultima modifica:
No dai, In fondo è tutto molto interessante

da una parte c'è Emidio che snocciola lezioni di tecnica - UTILE e DIDATTICO
da una parte c'è Epson che mette in risalto i suoi punti forti - INTERESSANTE ASPETTO BEN SFRUTTATO PER FINI PUBBLICITARI
da una parte c'è il rompiballe ( quello sono io ) che dice... "un momento, non è che ci vogliono fregare ?" - RESISTERE ALLA PUBBLICITA'

piccolo OT.
Pubblicità
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Con il termine pubblicità si intende quella forma di comunicazione diffusa, su iniziativa di operatori economici attraverso mezzi come la televisione, la radio, i giornali, le affissioni, la posta, internet, che intende influenzare in maniera sistematica i comportamenti e le scelte degli individui riguardo al consumo di beni

:):)