• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cliccaggio Fronte Sx - Onkyo 608

damianoo

New member
onkyo 608
Colonne - Vardus VR-300
Centrale - DIA 10 CM

Da qualche tempo stò andando fuori di testa.. vi spiego, l'impianto funziona correttamente, ad alcune frequenze (prevalentemente con sky in visione film e tvfilm con hdmi) dalla cassa sx provengono dei cliccaggi.. continui clic che mi innervosiscono non poco.. posizionando l'orecchio sulle varie casse ho identificato che proviene dal tweeter, ho dunque provato ad invertire le colonne.. niente da fare.. non è la colonna ma è l'uscita dell'ampli..

..ho fatto rifare la autotaratura all'ampli per scrupolo.. ma nulla è cambiato.. cosa dite? può essere utile fare un micro video con l'audio in questione?

help

Sai che non mi pare.. solo in determinate situazioni con sky (ho l'hd)

Ad esempio.. gladiatore bluray con ps3 a tutto volume no problema, il cavaliere oscuro bluray con ps3 no problema

Poco fa Low&Order su FoxCrime no problema

Prima Terranova su Fox in alcuni momenti del programma con forti suoni di ambientazione lo ha fatto

Ora pubblicità nessun difetto

ps anche se cambio modalità di uscita mentre lo fa cambia praticamente nulla

cambiato il cavo con uno da 40€ g&bl.. nessun cambiamento..

ho invertito le torri frontali e persiste il problema dall'uscita ant sx..

..stranezza.. cd musicale ad altissimo volume ad esempio.. no problemi...

mha.. quasi quasi vi faccio davvero un video esemplificativo

Vai tranquillo che il tuo impianto è in salute... :p Comincia anche tu a lamentarti con Sky... sai, più si è meglio è... è due mesi, forse anche tre, che i canali fox hanno questo problema con la lingua italiana...